Indossa gli abiti di Batman per salvare cani e gatti dall’eutanasia

L’eroe si chiama Chris Van Dorn ed è statunitense. Ecco la sua storia.

Non tutti gli eroi indossano i mantelli ma ce n’è uno che rappresenta l’eccezione.

Chris Van Dorn, infatti, salva gli animali che devono essere sottoposti all’eutanasia negli Stati Uniti d’America e li porta in case amorevoli, il tutto vestito da Batman.

La sua attività di volontariato cominciò nel 2014 quando suo padre scelse di adottare un cane che sarebbe stato altrimenti soppresso e ciò lo ispirò a fare altrettanto con altri animali bisognosi.

Così Chris ha deciso di unire il suo amore per gli animali con la sua passione per il volo e oggi trasporta gli animali dai rifugi “con qualsiasi mezzo necessario“, pur preferendo l’aereo.

Inoltre, completa le sue missioni vetito da Batman, essendone un appassionato sin da quando era bambino.

Oggi Chris raccoglie fondi per la sua organizzazione non profit Batman4Paws in modo da potere continuare a salvare e a trasportare cani, gatti e altri animali dalle strutture in cui – per legge – potrebbero trovare la morte alle case di chi ha deciso di adottarli non solo nello Stato in cui vive – la Florida – ma anche altrove.

Chris su GoFundMe si è posto l’obiettivo di 35mila dollari (circa 31mila euro) e attualmente ha già raccolto oltre 33mila dollari, ovvero 29mila euro. Insomma, l’obiettivo è ormai quasi raggiunto.

Sul web ha scritto: “Quest’idea mi è venuta quando ero sotto la doccia e così ho inventato un modo per unire la passione del volo all’amore per gli animali. Da bambino ammiravo i valori dei supereroi come Batman e ho pensato che vestirne i panni sarebbe stato il modo migliore per incarnare lo spirito dell buona volontà. Così è nata la pazza idea di Batman4Paws“.

Chris ha anche svelato che con 1000 dollari (890 euro) riesce a coprire le spese per 15 missioni di soccorso.

Leggi anche: Batman si presenta nella scena del crimine ma i poliziotti lo cacciano.