Cronaca Social

Influencer mangia spaghetti al ragù con un ingrediente INCREDIBILE: accusata di cannibalismo

Il ragù alla bolognese ha ricevuto una sorta di “revisione”, recentemente, per rendere la ricetta italiana più appetibile per palati di tutto il mondo. Ciò che però ancora non era arrivato tra le varianti di questo piatto era quella che richiede di aggiungerci la cartilagine del ginocchio come condimento. È quello che è successo per un piatto di spaghetti cucinato dall’influencer seguita da milioni di follower su diversi canali social, da Instagram a YouTube.

La cuoca degli orrori, Paula Gonu che condivide diversi contenuti, in alcune piattaforme perlopiù contenuti di cucina, ha deciso di commettere un azzardo in una puntata del podcast, “Club 113”. Dichiara la Gonu: “Volevo poter dire nella mia testa che avevo mangiato un pezzo del mio menisco”. La sua trovata, in effetti, sta facendo discutere e disgustare molti. Ai microfoni del podcast l’influencer spagnola ha confessato di aver aggiunto il suo menisco al ragù alla bolognese con cui ha condito un piato di spaghetti, mangiando poi tutto quanto.

Si è operata al ginocchio per risolvere un problema al menisco e ha voluto assistere all’intero intervento. Capita che alcune persone restino curiose e non abbiano problemi a vedere tutte le fasi di un’operazione sul proprio corpo. Il medico che l’ha operata le ha anche chiesto se volesse tenere il pezzo di cartilagine che le era stato asportato. “Lo ha messo con l’alcol nel classico vasetto con il tappo rosso in cui si mette l’urina – ha raccontato l’influencer – e mi ha detto che potevo tenerlo lì fin quando volevo”.

Continua la Gonu: “Circa una settimana dopo, parlando con il mio compagno, gli ho detto scherzando ‘lo voglio mangiare, è mio, voglio rimetterlo nel mio corpo’. Perché no? Non mi farà male, gli ho detto. Così mi sono fatta degli spaghetti alla bolognese e me lo sono mangiato”. I conduttori del podcast che sapevano di questa piccola storia, allora, le hanno chiesto che sapore avesse. “Come quello di mucca” ha risposto, nell’indignazione generale.

Sono partite, feroci, le accuse di cannibalismo ma la giovane influencer si difende affermando che tutti quanti noi mangiamo carne e cartilagini di altri animali. Non è la stessa cosa, come le hanno fatto subito notare, ma per fortuna la donna ammette: “L’ho mangiato solo io”.

Gli esperti sconsigliano di mangiare la propria cartilagine. “Ci sono molte cose che i medici raccomandano ai pazienti. Tuttavia, mangiare la propria cartilagine non è certamente uno di questi“.