Isola dei Famosi: arriva la denuncia del Moige per Francesco Monte

Dovremo aspettare fino a lunedì sera per conoscere la sorte di Francesco Monte. Sarà, infatti, proprio durante la prossima puntata de ‘L’Isola dei famosi’ che Alessia Marcuzzi leggerà in diretta il verdetto della produzione.

Nel frattempo il cannabis-gate continua a tenere banco e ora scende il campo anche il Moige, il Movimento Italiano Genitori.

Ecco cosa si legge sul sito del Movimento.

Quello che è successo in diretta su Canale 5 a L’Isola dei Famosi è un fatto gravissimo. In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali”.

Ma non è tutto. Il Moige ha denunciato l’episodio.

Abbiamo subito denunciato l’episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia, tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe”.

Con questa denuncia, l’ex tronista potrebbe davvero rischiare veramente grosso, e non solo in termini di squalifica dal gioco.
In Honduras, a differenza dell’Italia, esistono leggi molto severe anche per il solo possesso di qualsiasi droga, che arrivano fino a 12 anni di carcere. Ci auguriamo che le autorità locali facciano chiarezza su questa brutta vicenda”.

Nel frattempo il diretto interessato non sta vivendo bene la settimana, consapevole della bomba che è scoppiata. Tant’è che ha chiesto alla produzione “Quando mi mandate su Playa Desolada? Voglio stare un po’ da solo. Mandatemi lì, vi prego!“.

Sul web, invece, c’è stato chi ha cercato (goffamente) di dare una mano a Monte prendendo in giro la Henger. Ma il risultato è stato pessimo.

Stiamo parlando del fratello dell’ex tronista Stefano Monte e di Alex Adinolfi (ex corteggiatore di Rosa Perrotta). In un video su instagram i due, insieme ad un amico, si riprendono mentre fumano qualcosa di simile ad uno spinello (ma non si riesce a capire se sia una sigaretta o altro). Il filmato è stato subito rimosso.