Isola dei Famosi: chiusura anticipata?

Il cannabis gate sta facendo tremare Mediaset. La vicenda starebbe assumendo proporzioni così vaste e soprattutto inaspettate che la ‘Magnolia’ starebbe valutando l’ipotesi di chiudere anticipatamente ‘L’Isola dei Famosi’. L’indiscrezione arriva da ‘Anticipazioni TV’.

Insomma, a quanto pare tutta la pubblicità derivata dal caso non starebbe giovando al reality. Anche perché si fa sempre più strada la convinzione che tutti sapessero e che tutti abbiano finto da quel fatidico lunedì.

La colpa (o il merito) è di ‘Striscia la Notizia’ che dal momento in cui è scoppiato il cannabis affaire ha indagato e scandagliato a fondo la questione con interviste, fuori onda e filmati ‘catturati’ ad insaputa degli ex naufraghi.

Se prima, infatti, la querelle era solo tra Francesco Monte ed Eva Henger, adesso qui si rischia il tutti contro tutti. Le dichiarazioni recenti di Chiara Nasti non solo confermerebbero che si trattava di marijuana, ma anche che tutti i naufragi sapevano e che sapeva anche la produzione che avrebbe mandato al macello mediatico la Henger. E il dubbio, a questo punto sorge spontaneo: sapeva anche la Marcuzzi prima della famosa diretta?

Insomma, la credibilità del programma vacilla e ‘Magnolia’, che in termini di soldoni ha tutto da perdere in questa storia, vorrebbe quindi estirpare il problema alla radice.