Isola dei Famosi: ha vinto Nino Formicola

And the winner is… Nino Formicola! È lui il vincitore di questa edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ targata cannabis gate.

Proprio così: fra primedonne, figli famosi e naufraghi giovani, carini e occupati ad essere social è stato proprio lui, un volto della tv ‘vecchio stampo’ a sbaragliare tutti. Alla fine il pubblico ha premiato la normalità. E la domanda sorge spontanea: i social-teens non hanno votato durante l’ultima puntata?

Per Nino Formicola, dunque, è arrivato il tanto agognato momento del riscatto. Appena sbarcato in Honduras, infatti, aveva malinconicamente dichiarato: “Dopo la morte di Andrea (Zuzzurro, ndr) ero un po’ sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente. Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c’è ancora’. Ed è il motivo per cui sono qua”.

Seconda classificata Bianca Atzei. È stata la prima ad arrivare sul podio perché la più brava nella classica prova del fuoco (per l’occasione spostata a Milano, all’ombra dell’albero della Vita dell’Expo). Terzo Amaurys Perez che si è commosso davanti a moglie e figlio, quarta Francesca Cipriani che in studio si è lanciata su una composizione di dolci, quinto Jonathan Kashiashan eliminato ad inizio puntata con un televoto lampo.

Al di là delle tappe obbligate della puntata (prove da superare, televoto, lacrime), non sono mancati i fuori programma: la proposta di matrimonio per Rosa Perrotta seduta su un ‘trono’, e la consegna del tapiro ad Alessia Marcuzzi da parte di Valerio Staffelli che si è beccato in diretta fischi ed inviti ad uscire dallo studio.

E in un reality che si rispetti, c’è stato anche il momento trash. A dir la verità, sono stati due i momenti più imbarazzanti. Protagonisti Stefano De Martino e la Marcuzzi. Alla domanda di lei “cosa ti ha lasciato l’isola?”, quel simpatico umorista dell’ex di Belen ha risposto “A parte la sabbia in posti impensabili?”. E poi il clou del trash con i due che in un momento particolarmente ispirato si sono letteralmente lanciati nella famosa presa dell’angelo del film ‘Dirty Dancing’ con la Marcuzzi che aveva un abito striminzito. Per la gioia di quella parte di pubblico maschile a favore di presa.