Isola dei Famosi: riassunto della terza puntata

Come anticipato dai rumors che circolavano già qualche ora prima della diretta, Francesco Monte ha lasciato l’Isola dei Famosi. Colpa del cannabis-gate.

L’ex tronista di ‘Uomini e Donne’, contrariamente a quanto ci si aspettava, non ha abbandonato il reality perché cacciato dalla produzione. Anzi, i vertici probabilmente non avrebbero preso provvedimenti perché, come scritto nel comunicato ufficiale letto a inizio puntata da Alessia Marcuzzi, Mediaset non ha “nessuna prova a sostegno di quanto affermato da Eva Henger” perché a Villa La Palma le telecamere “non erano fisse 24 ore su 24 come nel Grande Fratello Vip”.

Francesco Monte, però, ha deciso di mollare spontaneamente, e prima ancora di conoscere il verdetto della produzione. La motivazione è affidata ad un video messaggio girato prima dell’addio ai compagni e mandato in onda ad inizio puntata.

Non è stata una settimana facile, soprattutto per quello che è successo in puntata con Eva. Sono stato molto pensieroso e la mia decisione è quella di tornare in Italia per tutelare i miei diritti, la mia persona. Mi dispiace che la cosa abbia creato caos e disagio soprattutto alla trasmissione che è un programma pulito, da prima serata dove davanti al televisore ci sono bambini e famiglie. Torno a casa per affrontare questa cosa in un certo modo, voglio tutelarmi, la mia famiglia sarà preoccupata e quindi voglio tranquillizzarli”.

https://www.instagram.com/p/Be1Jq66FG0c/?taken-by=francescomonteisoladeifamosi

Intanto in studio l’accusatrice Eva Henger ha raccontato la sua verità.

In albergo, prima della partenza per l’isola è arrivata una persona con la marijuana, Francesco Monte l’ha presa davanti a tutti noi. Il giorno dopo abbiamo raggiunto la villa con un pulmino”. E lì Monte avrebbe ‘consumato’.

Alla domanda ‘perché non hai denunciato nella prima puntata’, la bionda ex naufraga ha risposto: “Non ero pronta a interrompere una prima puntata in cui non c’era modo di parlare, c’erano tempi stretti”.

Il tutto, dunque, si è ridotto alla parola dell’una contro quella dell’altro e in tribunale saranno grane, soprattutto per la Henger. Sì, perché Monte ha deciso di passare alle vie legali.

Lo ha anticipato sul suo profilo Instagram.
Le accuse che mi sono state rivolte – ha scritto – sono totalmente infondate ed io mi difenderò con la legge, senza ricorrere ad inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere ad un magistrato nelle sedi opportune”.

https://www.instagram.com/p/Be246GnluFZ/?taken-by=francescomonteisoladeifamosi

Per completezza di cronaca: l’eliminata della terza puntata è stata Nadia Rinaldi, mentre questa settimana in nomination ci sono Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e Simone Barbato (finito al televoto perché si è fatto scoprire dagli altri naufraghi quando vestiva ancora i panni del ‘fantasma’).

L’Isola dei Famosi, infine, cambia giorno di programmazione: dalla prossima settimana andrà in onda il martedì. La Marcuzzi non spiega il motivo, ma i soliti ben informati dicono che il cambio sia dovuto al timore della concorrenza della nuova serie del Commissario Montalbano.