Iva Zanicchi contro il Coronavirus, la confessione sulla quarantena

Si racconta attraverso una lunga intervista al settimanale Oggi.

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi contro il Coronavirus mette in campo le sue abilità culinarie. Sì, perché la quarantena è dura per tutti e ognuno trova il proprio modo per trascorrere le giornate in casa, nell’attesa che il Covid-19 venga sconfitto.

«La sera io e Fausto ci sfidiamo a briscola e tre sette», svela la cantante che di recente ha festeggiato 80 anni ed è stata una dei protagonisti indiscussi di All Together Now tra i cento giudici del muro.

Iva Zanicchi a All Together Now
Iva Zanicchi a All Together Now

LEGGI ANCHE: La Prova del Cuoco a rischio cancellazione: l’indiscrezione

Riguarda le vecchie fotografie Iva Zanicchi contro il Coronavirus, quelle che segnano un percorso straordinario, una carriera che l’ha consacrata una vera icona italiana. E poi confessa: «Con molta tranquillità, è da tanto tempo che volevo stare qualche giorno a casa. E poi ho avuto una grande soddisfazione dai miei nipoti».

Si riferisce a Luca, 21 anni, e Virginia , 17. Due delle sue gioie più grandi in assoluto. E, ancora, continua: «Noi donne ce la caviamo meglio. Io sono salita in solaio a sistemare tutti i cimeli, tra cui i vestiti dei primi Sanremo, quelli di Zingara, L’arca di Noè, Non pensare a me. Poi ho da sistemare i cassettoni pieni di foto: ognuna mi riporta indietro nel tempo».

Per Iva Zanicchi, reduce anche dalla pubblicazione di un libro che ha avuto un notevole successo, sono giorni intensi insieme al suo amato marito Fausto. «Ognuno ha i suoi spazi. Io mi occupo del giardino e lui è addetto alla cucina, i suoi spaghetti sono imbattibili. Mi sa che metteremo un po’ di ciccia».

In ultimo fa una dichiarazione inaspettata sul suo pubblico e spiega perché non le manca: «Sono sempre sui social o li raggiungo tramite voi. Anzi, le dirò: penso che se non mi faccio vedere per un po’ la gente sarà anche contenta». Su questo, però, si sbaglia: rimarrà sempre tra i volti più amati dagli italiani, e non soltanto.

LEGGI ANCHE: Sposati da 51 anni, muoiono di coronavirus a 6 minuti di distanza.