Cronaca Social

Ivana Spagna shock: “Dopo la morte di mia madre ho pensato al suicidio”

Ivana Spagna shock: “Dopo la morte di mia madre ho pensato al suicidio”

Una dichiarazione che non ti aspetti, soprattutto se a farla è una persona di successo come Ivana Spagna. Eppure, i momenti di sconforto e di profondo dolore colpiscono in maniera democratica nip e vip. E, quindi, anche lei.

La dichiarazione shock è avvenuta negli studi del talk show ‘Io e te’ condotto da Pierluigi Diaco. Tra una battuta e l’altra sulla sua carriera, la cantante ha confessato: “Quando è morta mia madre ho tentato il suicidio”.

La confessione ha lasciato tutti senza parole, e l’artista ha deciso di raccontare in maniera dettagliata cosa le è accaduto, soprattutto a livello emotivo, dopo la scomparsa dell’amata madre avvenuta il 20 luglio del 1997.

Sono andata a cantare la sera stessa – ha raccontato – per non far perdere il lavoro alle persone che erano con me. Alla fine del concerto, in camera, ho urlato. Sono andata avanti così fino alla fine del tour e alla fine ero distrutta“.

Poi ha rivelato di aver organizzato il suicidio nei minimi dettagli, ma di essere stata fermata dal compiere l’insano gesto dalla sua gatta: “Avevo organizzato tutto quanto, ma ad un certo punto, mi spunta la gattina davanti miagolando e ho detto ‘E tu a chi resti?’ Allora ho capito subito che stavo punendo chi mi voleva bene. Sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere, perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo, loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così?“.

E poi l’artista ha concluso invitando chi soffre a non isolarsi e a lottare per la propria vita.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio: “Ho sofferto di depressione”.