Jimmy Ghione e Tania Paganoni: perché il loro matrimonio è finito?

Oggi lui è felicemente fidanzato, l’ex moglie è ancora single. Ecco come è naufragato l’amore fra i due.

Sembra aver ritrovato la serenità Jimmy Ghione. Uno dei volti storici e più amati di ‘Striscia la notizia’ oggi sorride accanto alla nuova fidanzata.

Si tratta di Daria Baykalova, attrice russa di 33 anni con cui l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci fa ufficialmente coppia fissa da quasi un anno. La coppia è, infatti, uscita allo scoperto quando lo scorso novembre ha preso parte alla prima di Belle Ripiene al Teatro Sistina a Roma.

Dunque Ghione pare aver archiviato definitivamente il dolore per la separazione dalla moglie, l’ex modella Tania Paganoni dalla quale ha avuto due figli (Gabriele di 14 anni e Federico di 9).

L’addio, infatti, era stato molto doloroso. I due si erano separati nel 2016, ma la scorsa estate erano stati protagonisti di un botta e risposta abbastanza piccato. Nonostante il nuovo amore, Ghione aveva dichiarato a Novella 2000 che per la fine del matrimonio soffrirà “ancora per 20 anni e passa”.

«Non lo so nemmeno io perché è finito il mio matrimonio. Un giorno, senza preavviso – aveva detto, invece a Di più – mia moglie mi ha detto: ‘Per te non provo più quello che provavo prima‘. Ed è finita. Sono stato male. Non capivo il perché. Soprattutto perché non avevo colpe: ero un buon marito e un padre eccellente. Nessuna ragione quindi, la situazione era quella e dovevo prenderne atto».

Jimmy Ghione e Tania Paganoni

Invece la Paganoni si era fatta sentire sulle pagine di Oggi.

«La crisi e la fine del nostro matrimonio l’ho messa a fuoco io, è vero – ha spiegato – ma questo non significa che non abbia patito quanto lui. A un certo punto qualcosa si è rotto, non mi vedevo più nei panni della moglie totalmente dedita a lui. Avevo voglia di tornare a lavorare e il sentimento che ci ha uniti per 15 anni era diventato affetto, non più amore. Dovevo restare con lui e fingere? Tanti lo fanno, io ne sarei stata capace».

«Quando ho capito che era cambiato qualcosa di profondo – ha aggiunto – ne abbiamo parlato. Ho cercato di farglielo capire, gli ho chiesto un po’ di tempo per stare da sola e dopo un periodo di difficoltà lui ha deciso di andarsene da casa. Lui ora si è rifatto una vita e mi fa piacere. Io no perché non cerco un altro amore, non ne ho voglia, desidero dedicarmi ai miei figli e a me stessa».

Leggi anche: Tania Paganoni, ex moglie di Jimmy Ghione, rompe il silenzio.

Da SaluteLab: Qual è la differenza tra il vino bianco, rosso e rosato?