Cronaca Social

Jovanotti, ecco cosa è successo nel brutto incidente che lo ha coinvolto

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è rimasto vittima di un brutto incidente che gli ha procurato la frattura del femore e di una clavicola. Attualmente, l’artista italiano protagonista dei mitici “Jova Beach Party” in giro per i litorali italiani, si trova in Repubblica Dominicana. Lo racconta lo stesso Jovanotti sui suoi account social, e parla del grande spavento: “Non riesco a stare in piedi, fa un gran male. Ma sono vivo”.

Il brutto incidente per Lorenzo Cherubini lo ha visto cadere rovinosamente dalla bicicletta, motivo per cui è attualmente ricoverato in una struttura dominicana. Infatti, il cantante si è rotto il femore in tre punti e la clavicola destra. Lo stesso Jovanotti, scoppiettante e funambolico come lo conosciamo sul palco, ha mostrato le sue condizioni attraverso un video postato sui social. Il video, infatti, arriva proprio dalla scena dell’incidente dove degli operatori sanitari lo stanno soccorrendo.

“Mi sono rotto una clavicola e il femore in tre punti. Ho fatto un gran volo in bici”, racconta mostrando le immagini del suo incidente in cui ringrazia più volte i soccorritori in lingua spagnola. “Ho fatto un volo bastardissimo, per via di un dissuasore di velocità posto sulla strada, non l’ho proprio visto e sono andato giù. Non riesco a stare in piedi, quindi… Sono volato alla grande”.

Alla base della dinamica sfortunata dell’incidente, ci sarebbe dunque un dissuasore, uno di quei dossi o strisce in rilievo sull’asfalto che mirano a rallentare i veicoli. Una bicicletta come quella guidata dal cantante ha perso facilmente l’aderenza sull’asfalto e lanciato per aria lo sfortunato Jovanotti. Saranno settimane dure di recupero per l’artista.

Il cantante spiega di essere ospite di un amico in Repubblica Dominicana. “Mi sono portato la bici al mare – aggiunge nel video – e sbam!. Mi sono fatto male”. Sbalzato per diversi metri Lorenzo Cherubini è caduto rovinosamente e l’esito, una volta giunto in ospedale è quello che lo terrà fermo per un po’. Femore rotto in tre punti e frattura alla clavicola. Nei prossimi giorni dovrà essere operato: “Il mio medico di fiducia dice che dovrò operarmi e impiantarmi un chiodo di titanio nel femore”, ha detto sui social Jovanotti. L’intervento potrebbe essere programmato questa settimana. “Fa malissimo, un male terribile, ma sono qua, sono vivo”, aggiunge il cantante.