Juventus vola ai quarti grazie a CR7: fuochi d’artificio anche a Palermo / VIDEO

Cristiano-Ronaldo

Missione compiuta. La Juventus ha eliminato l’Atletico Madrid dalla Champions League, ribaltando il 2-0 dell’andata grazie a una tripletta del suo giocatore più rappresentativo, il portoghese Cristiano Ronaldo. La squadra bianconera così vola ai quarti della massima competizione continentale per club.

Cristiano-Ronaldo

La vittoria si è festeggiata non solo a Torino ma anche in altre parti d’Italia, come a Palermo, nel quartiere di Falsomiele con cori, bandiere e fuochi d’artificio. Il rione periferico del capoluogo siciliano è sceso in piazza allo scoccare del 90esimo.

Ecco il video dei festeggiamenti:

L’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, nel dopo partita ha affermato: “I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, devo complimentarmi con loro. Avevo qualcosa in testa anche all’andata: siamo stati molto lucidi, il rischio era fare una partita nevrotica e isterica. Poteva anche durare 120 minuti, dovevamo essere equilibrati. L’anno scorso il passaggio del turno contro il Real Madrid non maturò quando la punizione di Dybala finì fuori di poco. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità“.

Venerdì prossimo a Nyon ci sarà il sorteggio dei quarti.