Kate Middleton dona i suoi capelli ai malati

È proprio il caso di dirlo: una chioma principesca. È quella che potrà sfoggiare una piccola malata inglese che ha perso i capelli a causa della chemioterapia.

Il miracolo sarà possibile grazie alla Royal Family, o meglio, grazie ad un bellissimo gesto compiuto dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

La moglie di William, infatti, ha donato delle ciocche dei suoi capelli alla ‘Little Princess Trust’, una associazione che si occupa di fornire parrucche ai pazienti più piccoli malati di tumore e che hanno perduto la chioma a causa delle sedute di radioterapia e chemioterapia.

Come raccontano i tabloid britannici, il tutto è accaduto quattro mesi fa, quando la Duchessa ha deciso di accorciare la chioma. Mentre la sua parrucchiera personale Joey Wheeler le stava tagliando i capelli, Kate ha espresso il desiderio di non buttarli ma di riutilizzarli per qualcosa di buono. È stata la stessa Joey a suggerirle di donarli alla ‘Little Princess Trust’ per farli diventare parrucche per bambini.

Alla Duchessa è piaciuta molto l’idea e così, in forma del tutto anonima, li ha fatti recapitare all’Associazione che, ovviamente, ha ignorato l’identità della benefattrice fino a qualche giorno fa, quando dai giornali inglesi è trapelata la notizia del bel gesto della Middleton.

È per noi una grande sorpresa – hanno dichiarato dalla ‘Little Princess Trust’ – e ovviamente siamo lieti che abbia donato i suoi capelli, e siamo anche molto grati, così come siamo grati a tutti coloro che scelgono di fare del bene in questo modo. Sono in molti quelli che lo fanno, e a volte anche in modo anonimo”.

Un punto per Kate nella partita contro Meghan Markle per il titolo di ‘più amata del reame’.