Kate Middleton e l’abito di Zara. Ecco quanto è costato

Kate Middleton, la principessa nip per eccellenza. La Duchessa di Cambridge, infatti, fin dal suo fidanzamento con il Principe William, ha sempre mantenuto un profilo basso.

Di lei i tabloid di sono sempre occupati in maniera ‘sensazionalistica’ soltanto per parlare dei suoi outfit. E non perché provenissero dalle più blasonate maison. Al contrario, le mise della Middleton da sempre attirano l’attenzione perché spesso sono low cost o perché indossa lo stesso abito in più di una occasione.

Al royal wedding, ad esempio, non ha avuto problemi a sfoggiare lo stesso soprabito del battesimo di Charlotte nel 2015 che ha ‘rispolverato’ anche nel 2016 all’annuale parata ‘Trooping the Colour’ e nel 2017 durante il viaggio di Stato in Belgio.

E ha fatto parlare del suo look anche in occasione della sua partecipazione di qualche giorno fa all’Houghton Horse Trials, l’evento di corse di cavalli più prestigioso nel Norfolk.

Gli esperti di moda, infatti, hanno fatto la radiografia all’abitino indossato dalla Duchessa: vestito in cotone con stampa floreale della catena Zara costato 39,9 sterline, ovvero circa 50 euro.

A dispetto di chi ha storto il naso per la scelta, la Duchessa è stata una delle lady più eleganti dell’evento. E considerando quanto si sia divertita a giocare con George e Charlotte in mezzo al prato, viene da pensare che la rinuncia ad un abito costoso sia stata la scelta migliore che potesse fare una mamma.