Brett era stata abbandonata 13 anni fa in una scatola di cartone in una stazione ferroviaria della provincia di Hunan in Cina. Era nata da poco e addosso aveva solo una giacca celeste.
Un passante di buon cuore l’aveva presa con sé e portata in un orfanotrofio dove ha vissuto il suo primo anno di vita. Poi la svolta, ovvero l’adozione da parte di una coppia americana, Chuck e Kim Walker.
Chuck e Kim, innamoratisi a prima vista di quel viso paffutello e quegli occhioni a mandorla, non ci hanno pensato su due volte e l’hanno subito portata in Texas, a casa loro, dove la piccola Brett avrebbe vissuto in una famiglia che l’avrebbe amata tantissimo.
Una volta arrivati a casa, però, i due coniugi americani hanno notato una cosa stranissima. Quando suonava l’orologio a pendolo, Brett emetteva dei suoni come se volesse trasformare in note quei rintocchi.
Questo particolare atteggiamento è andato avanti per mesi trasformandosi con il tempo in una particolare propensione per la musica e per il canto.
Oggi Brett, che nel frattempo ha cambiato il suo nome in Mackenzie “Kenzie” Grace Walker, ha un talento innato per la musica e una voce straordinaria. In America sta diventando famosa, anche perché spesso canta nelle cerimonie di apertura degli eventi sportivi.
Ma l’aspetto straordinario di tutta la vicenda è che Kenzie vuole diventare famosa per poter aiutare altri orfani come lei ad avere un posto amorevole dove vivere.
In bocca al lupo!