Kevin Richardson, lo zoologo che fa il bagno con i leoni

Fonte Instagram

L’uomo che sussurrava ai leoni. Tutti lo conoscono così. All’anagrafe è Kevin Richardson, zoologo diventato famoso in tutto il mondo per il suo modo singolare di studiare gli animali e in particolare il re della foresta.

Lui, che ormai vive da quasi vent’anni in Africa, è l’uomo che diventa parte integrante del branco. “Nonostante i luoghi comuni, i leoni non sono mangiatori di uomini senza cervello – spiega Richardson – e sono in realtà molto tolleranti se li rispetti. Ho sviluppato rapporti molto intimi con i miei leoni per oltre quindici anni e mezzo, e si basano sul rispetto reciproco”.

E’ l’unico che riesce a studiare così da vicino i leoni. Merito del suo modo di lavorare decisamente controcorrente: i felini non si dominano, ma si amano e si rispettano. E questo gli permette di trascorrere le giornate accanto a loro in maniera del tutto naturale.

Fonte Instagram

 

Fonte Instagram

Che Kevin non abbia alcun timore di questi pericolosi predatori e che loro ormai lo considerino uno di famiglia, lo dimostra anche questo video girato in Sudafrica e che immortala l’incontro “amoroso” nelle acque di un fiume tra lo zoologo e una leonessa.

Un video che lascia senza parole per la dolcezza delle effusioni che si scambiano i due.