Cronaca Social

La ‘Barbie stramba’ apparsa nel film sarà messa in vendita

Dopo lo straordinario successo di Barbie sul versante commerciale e anche per il favore della critica, anche la stessa Mattel, l’azienda produttrice della bambola più famosa del mondo, si sta adattando. Il successo del film ha portato “suggerimenti” al mercato di Barbie. Il fenomeno “Barbie“, quello che per molti passerà come film dell’anno, ha affascinato e coinvolto milioni e milioni di persone. Greta Gerwig, la regista, ha superato tutte le aspettative e nei cinema è boom.  La pellicola fa riferimenti alla storia di Mattel, la grande azienda che ha portato Barbie sul mercato grazie a innovatività e successi. Non stupisce che dal film nascono e nasceranno trend e scelte commerciali.

L’intenzione dell’azienda è quella di sfruttare al massimo quello che il film ridato, in qualche modo, al marchio, oltre allo slancio, da sempre trionfale. La Mattel ha recentemente annunciato la messa in commercio della Barbie Stramba ispirata al personaggio del film.

La pellicola Barbie sta andando ancora alla grande al box office statunitense e internazionale e, seguendo il trend portato avanti dall’opera di Greta Gerwig, l’azienda di giocattoli ha quindi deciso presentare al suo pubblico la rappresentazione di uno dei personaggi più amati del film.

Sul sito Mattel Creations appare la bambola che riproduce il personaggio portato in scena da Kate McKinnon. Eccola con vestito rosa, stivali verdi, pettinatura speciale e scarabocchi sul viso. Si trata di una bambola con cui “si è giocato troppo”, evidentemente rovinata nell’aspetto pulito di una bambola nuova.

La bambola sarà preordinabile sul sito e le spedizioni previste partiranno non prima del 31 maggio 2024. Un altro prodotto preso direttamente dal film è anche la felpa arcobaleno indossata da Ryan Gosling e con la scritta “I am Kenough”. Un ottimo lavoro da parte della Mattel, che sta capitalizzando il grandissimo lavoro fatto durante la produzione del film. Tornando a parlare dell’opera della regista di Piccole Donne, vi lasciamo alla nostra recensione di Barbie.