La donna più pelosa del mondo si depila per la prima volta per sposarsi

Supatra Sasuphan oggi ha 17 anni e vive a Bangkok. Sta per sposarsi. E fin qui nulla di straordinario.

Ciò che rende la sua storia diversa da quella di tante sue coetanee, è il fatto che Supatra, nel 2010, è entrata nel Guinness dei primati: è la ragazza più pelosa del mondo.

Fonte Daily Mail

La giovane, infatti, è affetta da una rara malattia genetica (si conoscono solo circa quaranta casi nel mondo) chiamata sindrome di Ambras, o ‘sindrome del lupo mannaro’. Si tratta di un particolare tipo di ipertricosi congenita caratterizzata da una eccessiva peluria su tutto il corpo e in particolare sul volto.

Supatra convive con questa malattia fin dalla nascita. E solo ora, dopo 17 anni e alla vigilia delle nozze, ha deciso di depilarsi e mostrare il suo vero volto. Un vero e proprio cambiamento radicale per la giovane, anche se la sua condizione non le ha mai impedito di condurre una vita normale e di trovare addirittura l’amore.

Lei ha sempre ribadito di non aver mai vissuto in maniera drammatica questa sua condizione. “Erano pochi i compagni di scuola che mi prendevano in giro – ha raccontato – ed entrare nel Guiness dei primati mi ha resa molto popolare e amata”.

E ora sta anche per coronare il suo sogno d’amore con quello che ha definito ‘l’amore della mia vita”.

Felicitazioni, Supatra.