La felicità sta nelle piccole cose: due anziane in altalena

felicità

Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità“.

Sì, aveva ragione il filosofo Jean-Jacques Rousseau quando scrisse questa frase. Già, tutti aspiriamo alla felicità ma spesso perdiamo di vista cosa sia davvero. Inoltre, ognuno di noi ha la sua versione di felicità: un viaggio ai Caraibi, un conto corrente in banca pieno di soldi, un’auto di lusso, ecc.

Eppure, la vera felicità risiede nelle cose semplici ed è tale solo se entra in relazione con noi qualcun altro. Infatti, si dice che la felicità sta nell’assicurare quella altrui, mentre nessuno ha il diritto di essere felice da solo.

Ne è prova il video in cui sono protagoniste due donne anziane sull’altalena in un parco del Paraguay. Le due donne, Feliciana e Luana, si dondolano e si divertono, ridendo come forsennate.

Il filmato, che dura poco meno di 20 secondi, è stato condiviso sulla pagina Facebook di Marcelo Tinelli e, in poche ore, è stato visualizzato oltre 400mila volte.

Il video ha anche in sé un altro messaggio: non esiste l’età in cui bisogna smettere di divertirsi. C’è sempre il momento per vivere momenti di allegria pura.