La foto dalla simmetria perfetta: un’aquila calva che plana sul lago e ‘guarda’ l’obiettivo

La spettacolare fotografia è stata scattata dal canadese Steve Biro.

Il fotografo canadese Steve Biro è riuscito a catturare un’aquila calva, conosciuta anche con il nome di aquila di mare testabianca e lo scatto sta facendo il giro del web grazie alla sua simmetria perfetta.

Grande appassionato di ornitologia e fotografia, Steve Biro sognava da tempo di catturare quest’aquila, il simbolo degli Stati Uniti d’America dal 1782. Ci aveva provato diverse volte.

Il 4 maggio scorso, come spesso gli capita, si è recato al Canadian Raptor Conservancy, un riserva naturale a sud di Toronto, in Canada.

Ebbene, con il cielo denso di nuvole, il fotografo è riuscito a ‘catturare’ in uno scatto il rapace, mentre stava sorvolando la superficie del lago e guardando l’obiettivo: “Mi sono seduto sul bordo dell’acqua – ha raccontato – e mi sono sdraiato su una roccia“, ha spiegato il fotografo a Radio Canada.

aquila calva

Il rapace, con un’imponente apertura alare fino a 168 centimetri, ha sfiorato molte volte Steve, permettendogli così di scattare questa foto magistrale: “È stato esaltante vederlo volare così vicino a me. Sentivo la brezza delle sue ali mentre volava sopra la mia testa ma, allo stesso tempo, mi sentivo a mio agio“.

Orgoglioso del suo scatto, Steve Biro è stato veloce nel condividerlo sui social network e la fotografia è diventata subito virale. Il canadese ha anche aggiunto un video del passaggio dell’aquila:

Steve Biro è innamorato della fotografia da dieci anni e ha confidato che questa foto è tra le dieci più belle che abbia mai scattato. Come dargli torto?

Leggi anche: 5 cose che impediscono a una donna di trovare l’amore.