Cronaca Social
sopracciglia sottili

La nuova tendenza per le tue sopracciglia: parlano gli esperti

Le sopracciglia sono un punto chiave dell’armonia del viso di ogni persona. Nel corso degli anni le mode hanno designato svariate forme, colori e caratteristiche alle sopracciglia. In realtà è importante scegliere la giusta tipologia in base alla forma del proprio viso, alla dimensione degli occhi, alla loro distanza e all’attaccatura dei capelli. La nuova tendenza vede proprio il ritorno in scena di una vecchia moda.

sopracciglia sottili

Negli anni ’50 andavano di moda le sopracciglia folte, che sono tornate in tendenza qualche anno fa; invece negli anni ’90 e nei primi anni 2000 hanno spopolato le sopracciglia super sottili. Oggi si stanno vedendo le prime foto che vedono ritratti volti noti, con queste sopracciglia nuovamente sottili.

Le sopracciglia ultrasottili però, hanno creato innumerevoli problemi per riuscire a far ricrescere i peli dopo anni e anni in cui venivano tolti in modo abbondante. A tal proposito, Fides Baldesberger, CEO di Rubis Tweezers, si è espressa dando consigli su come imitare questa nuovissima tendenza, senza creare problemi irreparabili in futuro.

Uno dei look al quale si riferisce è proprio quello della modella Bella Hadid, che ha postato sui suoi social, dei selfie che mettono in evidenza queste sopracciglia super sottili. Il consiglio degli esperti, non è quello di non imitare o non seguire le mode, ma di essere cauti nel fare scelte drastiche. Infatti ci sono dei consigli che aiutano ad avere risultati simili, compiendo delle manualità non irreversibili.

sopracciglia super sottili: tendenza

Come fare per seguire questa nuova tendenza senza creare danni alle sopracciglia

Un aspetto da considerare è che i peli delle sopracciglia impiegano mesi per ricrescere, per cui prima di eliminarne buona parte, è importante valutare bene le proprie scelte e sfruttare dei trucchetti. Per ricreare il nuovo e gettonato stile delle sopracciglia sottili bisogna prima disegnare con la matita la forma che si vuole dare e guardarsi per un po’ allo specchio.

Inoltre l’esperta afferma che anziché andare subito a rimuovere tutta la parte in eccesso, un modo alternativo è quello di pettinare e levigare con un pennello i peli, aiutandosi anche con l’uso dei gel per sopracciglia. In questo modo è possibile dare la forma che più si desidera, anche in relazione alla propria fronte e ai propri lineamenti senza ricorrere al taglio.

pettinare sopracciglia

Questo stile delle sopracciglia è adatto a persone con visi rotondi, a cuore o ovali perché va a raddrizzare le forme. Le code delle sopracciglia, anziché essere tagliate, possono essere “nascoste” sempre con l’uso di pettinini e gel, in modo tale da poter sempre tornare sui propri passi, se non si è soddisfatti del risultato finale.

Altro consiglio importante è fare sempre tutto a piccoli passi, andando a rimuovere piccole parti e poi eventualmente estendere la rimozione dei peli. Facendo questa scelta, è sempre meglio guardarsi ripetutamente allo specchio, da vicino e da lontano, per capire se è il look giusto per se stessi.