Cronaca Social
passeggiata più bella del mondo

La passeggiata più bella del mondo: ecco dove farla

I posti belli da visitare sono tantissimi ma se sei alla ricerca di un percorso dove fare una camminata suggestivo e che ti lascerà senza fiato, questo è quello che fa per te. Si tratta della passeggiata più bella del mondo e questo luogo si trova proprio in Italia. Scopriamo in che città ci troviamo.

passeggiata più bella del mondo

Le passeggiate romantiche sono un momento intimo e piacevole da condividere con la propria metà. Questo percorso è perfetto per tale scopo ed è nella nostra penisola, non sarà necessario andare a visitare posti lontani e spendere tanti soldi di volo e alloggio. Esplorare e visitare luoghi esotici può essere sicuramente una scelta affascinante ma per questa volta sarà necessario restare in Italia.

La passeggiata più bella del mondo: è in Italia

In particolare nella bella stagione, fare delle passeggiate è un ottimo passatempo. Grazie alle buone temperature, si crea l’atmosfera adatta per camminare e godersi il paesaggio. Può rappresentare anche un modo per rinfrescarsi e godersi la natura. Ma scopriamo di preciso in che parte dell’Italia bisogna recarsi.

Il famoso luogo per la passeggiata migliore è la Via dell’Amore, un sentiero del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Durante il percorso sarà possibile ammirare una vista bellissima: destinazione amata dagli italiani ma anche da tanti turisti stranieri. Passeggiando si osserverà uno spettacolo fantastico sulla costa ligure, dal mare limpido alle maestose scogliere a picco sul mare.

Ma la bellezza della Via dell’Amore non si limita al panorama inimitabile che mostra, bensì c’è dietro una storia romantica. Secondo la leggenda, questo sentiero è stato creato dagli innamorati, in modo da potersi incontrare in segreto e potersi dichiarare il proprio amore, il tutto in riservatezza e intimità, lontano dagli occhi indiscreti degli abitanti del paese. Questo sentiero è considerato proprio uno dei più belli al mondo e risale agli anni ’20 e ’30 ed è solo una delle tante bellezze delle Cinque Terre.