La ragazza con la barba ha deciso di non radersi più

Si chiama Nova Galaxia, vive a Richmond in Virginia e soffre della cosiddetta sindrome dell’ovaio policistico. Si tratta di una patologia che provoca la crescita smisurata di peluria su tutto il corpo. Anche in viso. Tant’è che è stata ribattezzata ‘Nova la barbuta’.

La giovane, infatti, come ha raccontato in tv recentemente, fin da adolescente ha dovuto combattere con una crescita anomala non soltanto di capelli e peli sul corpo, ma anche di barba e baffi. Oggi, però, ha deciso di accettarsi per quello che è, e di non radersi più.

L’ho tenuto segreto per molto tempo. Sono passati tanti anni prima che dicessi a qualcuno che soffrivo. Non erano solo i capelli e i peli a crescere in modo ambiguo – ha raccontato in tv – ma era anche un grosso dolore fisico. Non l’ho detto a nessuno perché ero nervosa e sapevo che non mi sarei mai piaciuta. La prime volte che sono uscita dopo aver smesso di farmi la ceretta, era solo per piccole cose e continuavo a nascondermi la faccia con i capelli”.

Adesso, invece, non si nasconde più e ha annunciato ai quattro venti di essere “pelosa e orgogliosa”. Anche perché alla sua fidanzata lei piace così.

Pubblicato da The Bearded Nova su Giovedì 25 gennaio 2018