TerzoWEB.com

La Regina Elisabetta cerca un Social Media Manager: lo stipendio non è male

Ecco i dettagli dell’annuncio pubblicato sul sito ufficiale della Royal Family.

Social Media Manager di tutto il mondo fatevi avanti: la Regina Elisabetta cerca proprio voi. Ebbene sì, nella sezione ‘Working for us’ del sito ufficiale della Royal Family è stato inserito il seguente annuncio di lavoro: cercasi Digital Communications Officer.

Il contratto è a tempo indeterminato, il compenso parte da una base di 30mila sterline (variabile a seconda dell’esperienza) e il lavoro impegnerà per 37,5 ore a settimana dal lunedì al venerdì. Sede del lavoro, Buckingham Palace. Inoltre sono assicurati 33 giorni di ferie all’anno, pranzo gratuito e formazione professionale continua.

Ma cosa dovrà fare il Digital Communications Officer di Sua Maestà?

Dovrà creare contenuti per i profili social e per il neonato sito ufficiale della Famiglia Reale, diffondere notizie relative agli affari sia pubblici che privati dei suoi membri (dalla partecipazione a cerimonie ufficiali ai fidanzamenti), occuparsi della rassegna stampa.

Invece per quanto riguarda i requisiti richiesti, il candidato ideale deve aver maturato una “esperienza di gestione di siti Web e realizzazione di comunicazioni e progetti digitali di successo, preferibilmente in un ambiente di alto profilo” e deve saper lavorare rispettando le scadenze.

Non solo. Il Social Media Manager della Regina deve anche essere un creativo capace pure di progettare “contenuti digitali per diversi gruppi di destinatari, finalità e formati”, deve saper scrivere bene, avere buone competenze fotografiche e aver maturato esperienza nella produzione di contenuti video. Insomma, nulla che non sia alla portata di un comune mortale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 maggio.

Leggi anche: strette di mano vietate nel Regno Unito per evitare le molestie sessuali?