Cronaca Social

La risonanza a un anno dalla scoperta del tumore, Fedez festeggia l’esito!

Era da oltre un anno che aspettava questo momento. Sono stati tanti, troppi mesi ad aspettare che questa brutta storia venisse messa alla spalle. Arriva così, con le dita che fanno il segno di vittoria, la notizia del tanto desiderato sospiro di sollievo per Fedez. Il rapper italiano si lascia il passato dietro di sé senza la paura che lo ha accompagnato durante tutto questo ultimo anno. 

Ha pubblicato una storia dove comunica la sua felicità per l’esito positivo della risonanza magnetica. “L’ansia che mi mette fare la risonanza… La visita di controllo, ad un anno e qualche mese di distanza dal fattaccio, è andata bene. Oggi è una bella giornata”, dice Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia. Ad accompagnare le sue parole, l’emoji del cuore e il braccio che mette su il muscolo. Come fa spesso, anche per questa bella notizia, Fedez nelle sue stories di Instagram comunica con il suo pubblico le novità della sua vita. 

A marzo 2022 il rapper era stato operato per un tumore neuroendocrino del pancreas. La notizia era arrivata rapidamente sui social comunicata proprio da lui, e lo shock era stato drammatico. Fedez aveva deciso di condividere la notizia sui social, come ha sempre fatto con tutto quello che riguarda la sua vita.

“Ho deciso di parlare sui social della mia malattia in parte perché sentivo la necessità di condividere quello che mi stava accadendo, in parte anche per aiutare chi sta vivendo o dovrà vivere la mia stessa esperienza”, aveva raccontato il cantante al Corriere della Sera, ormai nel novembre 2022. Non è una novità che i Ferragnez (Fedez e la moglie Chiara Ferragni) condividano la propria vita, le proprie battaglie e i propri pensieri sui social con i milioni di follower che li seguono e li amano.

“Quando ho avuto la diagnosi – continua il rapper – ho cercato su internet e ho trovato poche informazioni. Il tumore neuroendocrino del pancreas è molto raro ed era quello di Steve Jobs, notizia non rassicurante. Non avevo altri riferimenti. E poi c’è Gianluca Vialli, con il quale sono riuscito a parlare il giorno dopo e mi ha aiutato, mi ha dato sollievo”, dice il cantante nell’intervista dopo quella diagnosi nefasta. 

fedez tumore

Non mancano, come sempre, nel mondo della “vita in pubblica piazza”, anche tutta una serie di attacchi e di affermazioni di hater dal web. “Ero consapevole che avrei ricevuto anche critiche, come quelle, puntualmente arrivate, sul mio affrontare esami e cure da “privilegiato”, ma volevo aiutare gli altri. Mi hanno persino chiamato “narcisista patologico”. Ma ho ottenuto anche tanto affetto e sono tuttora convinto e contento della mia scelta”. Adesso Fedez può ritenersi fuori pericolo ma non smetterà di tenersi sotto controllo e, soprattutto, di far sentire meno sole persone che hanno avuto o hanno mali simili.