La storia di Abby, il labrador di George Michael

Fonte Daily Mail

Abby è una femmina di labrador di 11 anni. Abby era la “compagna” di George Michael. E proprio come chi perde una persona amata, Abby sta soffrendo in silenzio.

È da quel 25 dicembre dell’anno scorso che questo splendido cane non è più lo stesso. Come hanno raccontato al Daily Mail i familiari del cantante che oggi si prendono cura di lei, Abby è triste e inappetente, sembra aver perso la voglia di vivere.

Reagisce solo quando la portano sulla tomba dell’adorato padrone. Lì Abby si rilassa, passeggia intorno alla tomba annusando in cerca di qualcosa, e poi si accuccia come se fosse in attesa di qualcuno.

Fonte Daily Mail

O forse sta semplicemente bene perché è di nuovo accanto al cantante e a Meg, la sua sorellina le cui cenere si trovano proprio nella stessa tomba George Michael che era solito chiamarle “le mie ragazze”.

La storia sta commuovendo il web e ha riportato alla memoria di fan e media il suo amore per gli animali e le sue crociate contro il commercio illegale di cuccioli su internet.

Come non ricordare “The Dog Wall”, il collage con le foto dei cani delle persone dello staff del suo “Symphonica tour 2012” venduto all’asta per raccogliere fondi da donare ad un rifugio per amici a quattro zampe?