La strada di casa 2, ultima puntata: trama e curiosità su Lucrezia Lante della Rovere

Ultimo appuntamento con la seconda stagione de La strada di casa: stasera alle 21.25 su Raiuno.

Lucrezia Lante della Rovere

Ultimo appuntamento con la seconda stagione de La strada di casa, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti e Christiane Filangieri, in onda su Rai1 alle 21.25.

Nella sesta e ultima puntata Fausto sta arrivando finalmente a conoscere la verità, su suo figlio Lorenzo, su Valerio, su tutto quello che è accaduto alla cascina Marta. Quello che arriverà a scoprire minerà tutte le sue certezze. Forse a commettere l’omicidio è stata l’ultima persona al mondo di cui Fausto sospetterebbe, ma non c’è solo questo: su di lui e la sua famiglia incombe una minaccia ancora più grave e gli rimane pochissimo tempo per far ritrovate la strada di casa a tutti i suoi cari.

In particolare il commissario che si concentrerà molto sulla famiglia Morra e su Gloria. La Leonardi è convinta che proprio la donna possa darle le risposte che cerca ormai da settimane soprattutto quando viene a galla che la bella rossa affidava ad un registratore i suoi ricordi, a quel punto scopriranno anche chi è l’assassino che tutti cercano?

Dall’altro lato c’è la questione del birrificio e del suo sabotaggio. Lorenzo e Fausto sono convinti che qualcuno stia mentendo e stia facendo il doppio gioco in azienda falsificando risultati e manomettendo test e passaggi, la risposta che cercano è a Praga? Ciliegina sulla torta sarà la questione Ernesto. In queste puntate si è mostrato strano, al punto giusto, nel momento giusto e sempre pronto a tirarsi indietro o nascondersi in alcuni casi, che sia legato in quale modo alle sconvolgenti rivelazioni promesse da questo finale.

Leggi anche: Alessio Boni: età, fidanzata, film, premi e impegni umanitari.

Lucrezia Lante della Rovere

Protagonista della fiction è Lucrezia Lante della Rovere, attrice nata il 19 luglio 1966. È figlia di Alessandro dei duchi Lante della Rovere e della stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana. A 15 anni inizia la sua carriera come modella. Successivamente affianca alla moda la recitazione, diventando un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva.

L’attrice ha due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, nate nel 1988 dall’unione con l’imprenditore romano – poi presidente del Coni – Giovanni Malagò, con il quale è stata unita sentimentalmente 4 anni. Successivamente è stata legata per 7 anni all’attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi.

È stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli per 5 anni, del regista Gianpaolo Tescari, che l’ha diretta in “Gli occhi dell’altro”, e del giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2016.

Buona visione!

Video: Intervista a Lucrezia Lante della Rovere. L’attrice spiega le caratteristiche del suo personaggio, Gloria Morra, la donna forte della famiglia che comincia a mostrare alcune fragilità.

Leggi anche: Marina Ripa di Meana, il ricordo della figlia Lucrezia Lante della Rovere.

Da SaluteLab: 4 alimenti che possono migliorare la salute delle donne.