Ultimo appuntamento con la seconda stagione de La strada di casa, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti e Christiane Filangieri, in onda su Rai1 alle 21.25.
Nella sesta e ultima puntata Fausto sta arrivando finalmente a conoscere la verità, su suo figlio Lorenzo, su Valerio, su tutto quello che è accaduto alla cascina Marta. Quello che arriverà a scoprire minerà tutte le sue certezze. Forse a commettere l’omicidio è stata l’ultima persona al mondo di cui Fausto sospetterebbe, ma non c’è solo questo: su di lui e la sua famiglia incombe una minaccia ancora più grave e gli rimane pochissimo tempo per far ritrovate la strada di casa a tutti i suoi cari.
In particolare il commissario che si concentrerà molto sulla famiglia Morra e su Gloria. La Leonardi è convinta che proprio la donna possa darle le risposte che cerca ormai da settimane soprattutto quando viene a galla che la bella rossa affidava ad un registratore i suoi ricordi, a quel punto scopriranno anche chi è l’assassino che tutti cercano?
Dall’altro lato c’è la questione del birrificio e del suo sabotaggio. Lorenzo e Fausto sono convinti che qualcuno stia mentendo e stia facendo il doppio gioco in azienda falsificando risultati e manomettendo test e passaggi, la risposta che cercano è a Praga? Ciliegina sulla torta sarà la questione Ernesto. In queste puntate si è mostrato strano, al punto giusto, nel momento giusto e sempre pronto a tirarsi indietro o nascondersi in alcuni casi, che sia legato in quale modo alle sconvolgenti rivelazioni promesse da questo finale.
Leggi anche: Alessio Boni: età, fidanzata, film, premi e impegni umanitari.

Protagonista della fiction è Lucrezia Lante della Rovere, attrice nata il 19 luglio 1966. È figlia di Alessandro dei duchi Lante della Rovere e della stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana. A 15 anni inizia la sua carriera come modella. Successivamente affianca alla moda la recitazione, diventando un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva.
L’attrice ha due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, nate nel 1988 dall’unione con l’imprenditore romano – poi presidente del Coni – Giovanni Malagò, con il quale è stata unita sentimentalmente 4 anni. Successivamente è stata legata per 7 anni all’attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi.
È stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli per 5 anni, del regista Gianpaolo Tescari, che l’ha diretta in “Gli occhi dell’altro”, e del giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2016.
Buona visione!
Video: Intervista a Lucrezia Lante della Rovere. L’attrice spiega le caratteristiche del suo personaggio, Gloria Morra, la donna forte della famiglia che comincia a mostrare alcune fragilità.
Leggi anche: Marina Ripa di Meana, il ricordo della figlia Lucrezia Lante della Rovere.
Da SaluteLab: 4 alimenti che possono migliorare la salute delle donne.