
Dubbi sul merito della neo conduttrice de La Vita in Diretta, Francesca Fialdini, dopo un post pubblicato su Facebook da Alberto Dandolo, giornalista di Oggi e Dagospia.
Sì, perché secondo Dandolo, la Fialdini avrebbe una relazione con Mario Orfeo, neo direttore generale della RAI.
Danolo ha, infatti, scritto: “Stasera di rientro a casa ho acceso la tv e mi sono ritrovato davanti agli occhi Francesca Fialdini (promossa a conduttrice de “La vita in diretta”) e il suo fidanzato (la loro relazione in Rai è il segreto di Pulcinella) Mario Orfeo (promosso su indicazione di Renzi a Direttore Generale della Rai) al “Premio Biagio Agnes”. Stavano blaterando di LIBERTA’, QUALITA’ e MERITOCRAZIA. Ecco, questo fotogramma e’ lo specchio del nostro povero Paese. Di tutto il suo carico di perbenismi e ipocrisie. Questi due eccelsi professionisti almeno ci risparmiassero I loro predicozzi su certi temi! Se si discetta di LIBERTA’, QUALITA’ e MERITOCRAZIA si deve essere se non immacolati quantomeno inattaccabili. Ecco. #parlatecomemagnate Ps: c***o dopo questo post perdo ogni speranza di essere invitato come opinionista a Vita in Diretta e poter dire la mia su Albano e la Lecciso!“.
Francesca Fialdini, nata a Massa 37 anni, appena un anno fa, come si legge su Perizona.it, aveva confessato di avere una relazione: “Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata. Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più. Quando ci siamo conosciuti, mi ha colpito per la sua spontaneità: semplice, diretto, senza maschere. Dopo tanti uomini che si atteggiavano, mi è sembrato che con lui potesse essere una storia in discesa“.
La storia televisiva della Fialdini, comunque, ebbe la sua prima tappa alla RAI nel 2005, quando cominciò a lavorare come inviata nel programma A sua immagine, in onda su Raiuno.
La Fialdini, poi, ha condotto varie trasmissioni, sempre in Rai: Cultbook, Volo in Diretta, Unomattina in famiglia, Unomattina, Zecchino d’Oro e ora prenderà il posto di Cristina Parodi al fianco di Marco Liorni a La Vita in Diretta.
Insomma, sarà vero quanto denunciato dal giornalista? Eppure, la Fialdini è alla Rai da molto più tempo dell’inizio della sua eventuale storia con Orfeo…