La Vita in Diretta, Raffaella Carrà attacca Lorella Cuccarini

Ecco cos’ha detto la Carrà sul modo di condurre della Cuccarini e di Matano.

Regine della tv una contro l’altra. A dirsi cose che neanche nella trama di Maleficent. Qui però bisogna capire chi è la cattiva tra Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini. Le due non si sono mai storicamente piaciute. Forse perché Raffaella ha visto in Lorella sempre una sorta di concorrente più giovane, che dagli anni Ottanta le ha tolto la popolarità.

Raffaella Carrà critica Lorella Cuccarini e dice la sua su Maria De Filippi e Michelle Hunziker. La signora della tv ha rilasciato una lunga intervista al Giornale in cui ha parlato ancora una volta di televisione, criticando la conduzione della collega a La Vita in Diretta.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Wendy Windham? Ecco che fine ha fatto.

raffaella carrà
raffaella carrà

Secondo la Carrà al programma mancherebbe il giusto brio e le notizie sarebbero affrontate dai presentatori con un po’ troppa rigidità. «Nelle trasmissioni del pomeriggio si piange troppo – ha spiegato -. Sì, sono tutte storie di uccisioni, morte. Comincia Eleonora Daniele al mattino, e si va avanti nel pomeriggio. Io non dico che non si debba andare in profondità di alcuni fatti e parlarne con opinionisti di livello. Ma bisogna alternare tutto a momenti di leggerezza».

«Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono molto bravi – ha aggiunto Raffaella -, ma se potessero anche alleggerire un po’ le interviste sarebbe meglio. Differenziare, voltare pagina, è ciò che colora il programma». Per ora nello scontro con Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso il contenitore Rai sta avendo la peggio.

Con grande sincerità la Carrà ha parlato anche di alcune celebri colleghe, da Simona Ventura a Mara Venier, sino a Michelle Hunziker, Maria De Filippi e Francesca Fialdini. Raffaella si è complimentata con loro sottolineando che hanno uno stile di conduzione preciso e molto personale.

LEGGI ANCHE: Gemelli avevano l’1% di probabilità di sopravvivenza, ora hanno 7 mesi.

Lorella Cuccarini

«Michelle Hunziker ha un suo stile ben preciso – ha detto -, una personalità forte, uno stile che va oltre le mode. È inutile farsi ciuffi verdi, blu e rosa. Devi essere riconoscibile. Lei è determinata, fa scelte giuste».

Raffaella ha lodato anche Maria De Filippi, che ha avuto modo di intervistare nella sua trasmissione: «Idem la De Filippi – ha spiegato -, è la più grande produttrice che esista in tv, ha talento e gusto per trovare programmi che piacciano. Molto personali anche Simona Ventura, la Venier – ha aggiunto -. Tra le giovani c’ è Francesca Fialdini, che condusse La vita in diretta».

Ancora nessuna replica da parte di Lorella Cuccarini, che ha preferito andare al cinema a vedere Frozen 2. C’è da attendere se la più amata dagli italiani vorrà dire la sua direttamente in tv.

Da SaluteLab: Quando lo zucchero nel sangue è troppo alto: 9 sintomi da conoscere.