Labrador resta fuori dall’ospedale ad aspettare il padrone ma non sa che è morto

Labrador resta fuori dall'ospedale ad aspettare il padrone ma non sa che è morto

Un Labrador è stato avvistato fuori da un ospedale in Argentina mentre aspettava pazientemente il ritorno del suo proprietario, inconsapevole del fatto che sia morto.

Le foto commoventi mostrano il cane di sei anni, che si chiama Toto, che veglia fuori dall’ospedale Pablo Soria nella città di San Salvador de Jujuy.

Secondo i media locali, il proprietario di Toto aveva chiesto che il cane venisse portato all’ospedale così da avere la possibilità di dire addio al suo amato animale domestico.

Purtroppo, come si apprende da Ladbible.com, il proprietario di cui non si conosce il nome è morto e nessuno dei suoi parenti ha portato con sé il cane.

Fatima Rodriguez, che lavora presso un’associazione locale per la protezione degli animali, ha detto ai giornalisti che si sta cercando di trovare un nuovo proprietario per Toto ma ha avvertito che chiunque volesse adottare il Labrador dovrebbe tenerlo in casa perché c’è la possibilità il cane possa scappare per cercare di tornare in ospedale.

Labrador resta fuori dall'ospedale ad aspettare il padrone ma non sa che è morto

Un veterinario ha visitato il cane, affermando che ha bisogno di un intervento chirurgico sulla zampa, inoltre ha raccomandato che sia sterilizzato.

Secondo quanto riferito, Toto è un cane buono, ben educato, equilibrato e si fa accarezzare da chiunque.

Un residente del posto, che sta aiutando a prendersi cura di Toto, ha dichiarato: “Sembra che creda che il suo padrone uscirà un giorno dall’ospedale per riportarlo a casa“.

Non è noto cosa abbia causato la morte del proprietario.

Leggi anche: cane di 20 anni trovato a vegliare il padrone morto.