Lady Gaga devastata dai dolori, annullate 10 tappe del tour

La star della musica internazionale, Lady Gaga, è stata costretta ad annullare le ultime dieci tappe del suo tour in Europa.

La causa: “forti dolori” che hanno “influito sulla sua capacità di esibirsi dal vivo“.

Su Twitter, la pop star, 32 anni il prossimo mese, ha affermato di essere “devastata dai dolori” e che ha bisogno di mettere se stessa e le sue condizioni di salute al primo posto.

Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta, soffre di fibromialgia, un disturbo che provoca dolore muscolare diffuso e affaticamento, una patologia molto più comune nelle donne che negli uomini.

La cantante di origini siciliane avrebbe dovuto esibirsi domani a Londra e, poi, a Manchester, prima di proseguire nelle altre tappe europee del Joanne World Tour (Zurigo, Colonia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi e Berlino), chiudendolo così di fatto con 20 giorni d’anticipo.

Già il 15 settembre dello scorso anno Lady Gaga ha dovuto annullare il concerto di Rio, in Brasile.

Su Twitter il comunicato in cui si legge che “la scorsa notte, con il forte sostegno del suo team di medici, Lady Gaga ha preso la difficile decisione di interrompere le esibizioni. È estremamente dispiaciuta e profondamente rattristata dal fatto che non possa esibirsi per i suoi fan europei che hanno aspettato con tanta pazienza”. Lady Gaga “è affidata a medici esperti che lavorano a stretto contatto con lei in modo che possa continuare a esibirsi per i suoi fan negli anni a venire“.

APPROFONDIMENTO: FIBROMIALGIA, SINTOMI E COME ALLEVIARLI