Cronaca Social
Maria Grazia Cucinotta

L’annuncio di Maria Grazia Cucinotta: “Basta, mi arrendo”

Le parole di Maria Grazia Cucinotta, da poco 50enne, alla rivista Gente.

Maria Grazia Cucinotta ha compiuto 50 anni il 27 luglio scorso.

Intervistata dal settimanale Gente (in edicola da ieri, venerdì 28 settembre), l’attrice siciliana ha raccontato che “dopo la nascita di Giulia, ho provato a darle un fratellino. Per dieci anni mi sono accanita con ogni farmaco, terapia e tecnologia che la scienza può offrire. Poi mi sono arresa“.

L’attrice ha avuto Giulia nel 2001 dal matrimonio con Giulio Violati, avvenuto il 7 ottobre del 1995. A proposito di questo rapporto, la messinese ha detto: “Tra noi ci sono stati alti e bassi. A un certo punto sono andata a lavorare a Los Angeles, mentre lui è rimasto a Roma e la distanza ci ha rafforzato“.

Per anni, però, la Cucinotta ha provato a dare un fratello o una sorella a Giulia ma senza successo.

Se non avessi già avuto Giulia – ha svelato la Cucinotta – sarei ricorsa ad altre tecniche come l’eterologa e la maternità surrogata“.

La Cucinotta ora è in menopausa e ha scelto di dedicarsi ancora più a se stessa: “Ci sono entrata da un po’. Avendo preso ormoni per avere un altro figlio ho optato per una via naturale: integratori, dieta sana, camminate veloci. Vorrei dire a tutte le donne che ancora considerano l’uscita dall’età fertile un tabù: se un uomo non vi fa sentire attraenti in quel momento, mollatelo“.