Doccia fredda per i suoi fan. Laura Pausini dice stop alla musica. L’artista ha deciso di concedersi una pausa dopo il tour che insieme a Biagio Antonacci la porterà in giro per gli stadi italiani fino al prossimo agosto e di restare per un po’ lontana dalla scena musicale. È stata lei stessa a comunicarlo con questo messaggio: “Io dopo questo tour mi fermo per due anni. Non farò dischi. Mi devo un attimo fermare”.
E dalle colonne di ‘Dilei’ è arrivata una ulteriore conferma (con riserva, a leggere bene) dall’ufficio stampa della popstar.
“Non c’è niente di particolare da aggiungere. Laura – ha fatto sapere lo staff – ha affermato che dopo questo tour, che ha voluto fortemente, vorrebbe prendersi una pausa di due anni…chissà se lo farà davvero”.
Non è dato sapere il motivo, anche se in molti sono pronti a scommettere che dietro questa decisione ci sia il desiderio della Pausini di dedicarsi maggiormente alla famiglia, e in particolare alla figlia Paola. Soltanto dieci giorni fa, infatti, l’artista aveva affidato ad instagram lo sfogo per una cosa che le era capitata e che l’aveva fatta soffrire non poco.
“Stamattina – aveva scritto – c’era la recita della mia Paola a scuola… in questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo. Per me è stato un colpo al cuore e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé. Mi sono sentita molto in colpa, perché anche se per fortuna lei sa che la mia priorità è essere la sua mamma, oggi ho commesso un errore accettando di lavorare fino a così tardi ieri notte. Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei”.
Leggi anche: Britney Spears, il manager: “Non canterà mai più”.