Laura Torrisi: età, carriera, film, vita privata, figlia, amori

Ecco chi è una delle finaliste della prima edizione di ‘Amici Celebrities’.

Laura Torrisi
Laura Torrisi

È una delle sei finaliste di ‘Amici Celebrities’ e sono in tanti a fare il tifo per lei. Stiamo parlando dell’attrice Laura Torrisi che il pubblico conosce anche perché è stata la fidanzata storica di Leonardo Pieraccioni. Ma scopriamo qualcosa in più.

Laura nasce a Catania il 7 dicembre del 1979. Debutta nello showbiz nel 1998 partecipando a Miss Italia dove si qualifica tra le finaliste. Grazie al concorso di bellezza, però, viene notata da Francesco Nuti che nello stesso anno la vuole nel suo film ‘Il signor Quindicipalle’. Nel 1999 Massimo Ceccherini la scrittura per ‘Lucignolo’.

La popolarità, però, arriva soltanto nel 2006 con la partecipazione al ‘Grande Fratello’ dove arriva addirittura in semifinale. La nota Leonardo Pieraccioni che la scrittura per il ruolo di protagonista femminile del suo film ‘Una moglie bellissima’ (2007).

Laura Torrisi
Laura Torrisi

Nel 2009 è la volta del piccolo schermo con la miniserie tv ‘L’onore e il rispetto – parte seconda’. Torna al cinema nel 2010 con la commedia ‘Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile’ diretto da Ugo Fabrizio Giordani e la fiction ‘Il peccato e la vergogna’ a cui seguono ‘L’onore e il rispetto – Parte terza’, la seconda stagione de ‘Il peccato e la vergogna’ e ‘L’onore e il rispetto – Parte quarta’. Nel 2017 diventa una dei nuovi protagonisti della quarta stagione della fiction ‘Le tre rose di Eva’ e partecipa alla nuova serie televisiva ‘Sacrificio d’amore’.

Dal 2018 è protagonista della seconda stagione di Furore – Il vento della speranza. Dal 21 settembre 2019 entra a far parte del cast di ‘Amici Celebrities’ come allieva della squadra blu.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Laura Torrisi dal 2007 al 2014 è legata sentimentalmente all’attore Leonardo Pieraccioni. La coppia ha una figlia, Martina, nata nel 2010. Oggi è impegnata con l’ex pilota di rally Luca Betti.