Laurea Honoris Causa per Fabrizio Corona?

Fabrizio Corona non smette mai di stupire. L’ultima arriva (neanche a dirlo) dai social, e precisamente dal suo profilo instagram dove l’ex re dei paparazzi ha pubblicato una story che non è altro che lo screenshot di una email che ha ricevuto da una non meglio precisata Università. L’Ateneo, stando a quanto scritto, vorrebbe conferire a Corona una laurea honoris causa in Management.

Egregio Sign. Fabrizio Corona – si legge nella mail – in virtù del fatto che la stimiamo molto come persona e vista la sua fortissima esperienza documentabile nella gestione di Business, Impresa, Marketing e gestione economica siamo qui oggi ad offrirle una Laurea ad Honorem in Management. Non nascondendo il fatto che noi usufruiremmo del suo nome, non tutti sono d’accordo che nel nostro Ambiente il suo nome porti risultati positivi. Noi, invece, teniamo a sottolinearle quanto valutiamo la sua persona con rispetto e ammirazione. La nostra sede è nella città di Palermo”.

Sul web, intanto, vengono sollevati dubbi. Non tanto sulla autenticità della email quanto sulla tipologia dell’Ateneo. A molti è risultato alquanto strano che non sia stato fatto il nome dell’Università. Non solo. Il fatto che nella comunicazione sia scritto che l’Istituto usufruirà del nome dell’ex re dei paparazzi, ha fatto pensare a molti che si tratti in realtà di un istituto privato in cui si conseguono diplomi e master e che il tutto sia una manovra commerciale della scuola per trarre beneficio dall’accostamento al nome di Corona.