Le annusa continuamente il naso e lei scopre di avere un cancro

A salvarle la vita è stato il suo cane.

Lauren Gauthier, ha 42 anni ed è un avvocato di Amherst, nel Massachusetts (USA).

La sua amica inseparabile a quattro zampe si chiama Victoria. Si erano incontrate qualche anno fa: la cagnolina era malnutrita e cieca da un occhio, e Lauren l’aveva salvata e tenuta con sé.

Ed ora Victoria ha ricambiato quel favore. È stato grazie a lei, infatti, che Lauren ha scoperto di avere un cancro.

Victoria, infatti, ha letteralmente ‘annusato’ il carcinoma basocellulare, un tipo di tumore della pelle, sul naso della padrona. Era la primavera del 2017 e all’avvocatessa era spuntato un fastidioso brufolo sul naso che la sua amica a quattro zampe non smetteva di fissare e annusare. Questo atteggiamento di Victoria ha spinto Lauren a rivolgersi ad un medico che le ha diagnosticato il carcinoma causato dalla sua passione per i lettini abbronzanti.

Lauren per fortuna oggi sta bene. Si è sottoposta alla cosiddetta tecnica di Mohs, una procedura che comporta la rimozione della pelle infetta strato dopo strato. E oggi è impegnata in una campagna di sensibilizzazione.

Ho sempre pensato – ha dichiarato – che si debba provare a creare qualcosa di positivo dalle proprie sfide, quindi ho voluto scoraggiare l’uso del lettino abbronzante e aiutare gli altri a sottoporsi alla tecnica di Mohs”.

Il merito è soprattutto di Victoria.

https://www.instagram.com/p/BgReOyJhWdL/?taken-by=lagchap