Le auto Transformer esistono: ecco Letrons BMW

Una vera auto Transformer è stata inventata dagli ingegneri.

Il video mostra la conversione completa di una BMW sportiva rossa in un robot a grandezza naturale.

La sorprendente Letrons BMW è un prototipo funzionante e in questa fase telecomandata: in sostanza un giocattolo gigantesco.

L’azienda turca spiega l’innovazione, Antimon, sul suo sito web, rivelando che l’unità è progettata per una trasformazione completa del robot.

Costruiti da 12 ingegneri, i quattro modelli disponibili – Bizmut, Argon, Wolfram e Tanta – sono stati realizzati ad Ankara, capitale della Turchia. La testa del robot ruota di 120 gradi grazie a un motore e un sistema di controllo idraulico offre la tecnologia necessaria per sollevare l’auto sulle sue gambe.

Oltre ad avere un sistema audio, un LCD HD e una tecnologia WiFi, queste auto hanno braccia e luci in movimento, così come telecamere reattive per eseguire le funzionalità del linguaggio e del movimento.

Almeno per il momento Letrons BMW non può camminare ma gli inventori sostengono che sarebbero disposti a lavorare su questa funziona.

Letrons aggiunge che i veicoli “possono essere messi in vendita se il progetto dell’acquirente e le ragioni d’uso soddisfano i criteri della squadra di Letrons“, sebbene sia giusto notare che il Transformer non può essere guidato nel traffico. Per ora…

IL VIDEO: