Le cimici sono un fastidioso problema che molte persone affrontano durante la stagione estiva, soprattutto se vivono in una zona circondata da ampi spazi verdi. Questi piccoli insetti sono difficili da eliminare, ma con qualche trucco fai da te è possibile allontanarli definitivamente dalla tua abitazione senza l’utilizzo di sostanze tossiche.

Le cimici si insediano facilmente in casa, specialmente nel bucato pulito, e possono essere davvero fastidiose. Oltre a ciò, se ne schiacci una, il cattivo odore emesso può essere difficile da eliminare. Fortunatamente, ci sono dei semplici rimedi naturali che puoi usare per tenere lontane le cimici dal tuo ambiente.
Ecco come eliminare le zanzare che invadono casa!
Il primo passo da fare è sigillare eventuali fori e utilizzare le zanzariere. In questo modo, si può evitare l’ingresso delle cimici in casa individuando i punti d’ingresso. Inoltre, puoi usare il tea tree oil, un potente alleato che puoi utilizzare in lavatrice e vaporizzarlo lungo le soglie di finestre e balconi.
Un altro rimedio naturale è l’utilizzo di cipolla e aglio. Crea un decotto con alcuni spicchi d’aglio e una cipolla, travasalo in un flacone potrai usarlo come spray. Questo composto allontanerà le cimici immediatamente.
L’ultimo trucco fai da te è l’utilizzo del sapone di Marsiglia. Il suo profumo è terribile per le cimici e, anche in questo caso, diluiscilo in acqua e vaporizzalo nei punti critici per tenerle lontane dall’ambiente domestico.

I rimedi naturali descritti sopra sono semplici ma efficaci e ti aiuteranno a tenere le cimici lontane dalla tua casa. Ricorda, però, che l’igiene è sempre la prima arma contro questi fastidiosi insetti. Sii attento al tuo ambiente circostante, tienilo ben pulito e non avrai problemi con le cimici.