La notizia della malattia di Sinisa Mihajlovic è stata come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto un po’ tutti. In primis la famiglia dell’ex calciatore che dopo un primo momento di smarrimento è però riuscita ad affrontare il dramma grazie anche alla grinta e al coraggio dell’allenatore del Bologna. A raccontarlo sono state proprio le figlie di Mihajlovic, Viktorija e Virginia ospiti del salotto di Silvia Toffanin.
“È stata una notizia che ci ha cambiato la vita. Siamo cinque fratelli – hanno detto – e siamo una famiglia molto unita, siamo vicini a nostro papà che è un guerriero e non si butta mai giù. Sta proseguendo le cure e paradossalmente è lui che dà la forza a noi. Ha superato tante battaglie nella sua vita, ha le spalle larghe, così come noi”.
La notizia della leucemia è arrivata all’improvviso, come una doccia fredda, in un momento in cui le giovani non erano con il padre.
“Eravamo in Sardegna – ha raccontato Virginia – e ho sentito mia madre parlare al telefono con lui in camera. Sono andata di là, le ho chiesto cosa stesse succedendo e lei me l’ha detto in lacrime. Pensi sempre che queste cose non possano succedere alla tua famiglia, soprattutto a una persona che fa un sacco di sport come nostro padre. Ma in questi giorni in cui è stato a casa, in alcuni momenti, quasi mi dimenticavo che fosse malato perché non mostra mai la sua sofferenza. È sempre lo stesso, si comporta come sempre”.
Le due sorelle, infine, hanno voluto anche mandare un messaggio di speranza per chi sta lottando come il padre: “Abbiamo fatto anche amicizia in ospedale – hanno rivelato – con ragazzi della nostra età e con bambini malati. È una malattia bruttissima, ma insieme riusciremo a farcela. Non arrendetevi mai”.
Leggi anche: Eros Ramazzotti rompe il silenzio e difende Marica Pellegrini.
Da SaluteLab: Sindrome di Cushing: cos’è, cause e trattamento.