Leo è una delle stelle della 12esima edizione di X Factor. In entrambe le prove fin qui andate in onda – le audizioni e il bootcamp – il ragazzo ha sfoggiato il proprio talento musicale che ha convinto i quattro giudici: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento.
Leo, che ha appena 19 anni, però ha un cognome che pesa come un macigno: Gassman. Infatti, è il figlio di Alessandro e, quindi, il nipote del compianto Vittorio.
Intervistato dalla rivista F., l’attore non ha voluto dire nulla sul percorso del figlio al talent show: “Non intendo in alcun modo interferire sul suo lavoro“, ha detto, promettendo che lo farà solo alla fine della sua avventura televisiva.
A proposito del rapporto con il figlio, Alessandro Gassman ha detto: “Non credo ai genitori amici dei figli, cerco di trattare Leo con severità e dolcezza e di non lasciarlo solo a prendere decisioni. Certo, ora è adulto e libero di fare quello che vuole, ma sono contento quando si confronta con me. Grazie soprattutto a Sabrina (la moglie di Alessandro, con cui è sposato dal 1998, n.d.r.), è un bravo ragazzo, pieno di impegni, non mi dà problemi anche se abbiamo caratteri simili e litighiamo“.
Alessandro, però, vuole tenere Leo con i piedi a terra: “Dico sempre a mio figlio che l’Università viene prima. Forse farà qualcosa di buono nel mondo dello spettacolo e troverà il suo posto. In fondo, rappresenta la terza generazione in una famiglia di artisti ma prima si deve laureare“.
Certo, però, se continua così come sta dimostrando a X Factor, la carriera musicale di Leo potrebbe essere davvero luminosa…
La sua ultima performance: