L’Eredità, la concorrente fa coming-out (come già successo a Caduta Libera)

Nel giro di pochi giorni due concorrenti hanno fatto coming-out durante i due quiz show di Rai Uno e Canale 5.

Negli ultimi giorni, in televisione, ci sono stati due coming-out, ovvero rivelare pubblicamente di essere omosessuali. Ed è successo nei due quiz del prime time di Raiuno e Canale 5: L’Eredità e Caduta Libera.

Prima è accaduto nel gioco condotto da Gerry Scotti dove il campione Diego ha parlato apertamente del suo fidanzato, poi durante il programma con Flavio Insinna nella puntata di mercoledì sera, 30 ottobre.

In quest’ultimo caso è stata Francesca, giovane concorrente originaria della Puglia, a spiazzare il conduttore.

A inizio puntata, dopo il classico giro di presentazione dei concorrenti, Insinna ha introdotto così la concorrente pugliese: «Francesca, giovane scrittrice di Manfredonia. Parliamo di Puglia, di Foggia, sei una scrittrice: parlami dei tuoi sogni».

E la ragazza ha risposto in questo modo: «Ho iniziato questo lavoro due anni fa, scrivendo una storia personale, un’autobiografia romanzata. Volevo scrivere del mio coming out, mi è piaciuta questa cosa di fare la scrittrice, ci ho riprovate e ho scritto un nuovo romanzo pubblicato mesi fa e andiamo avanti».

E Insinna, prima di proseguire con il gioco, ha reagito con queste parole: «In bocca al lupo con tutto il cuore».

Diego, il campione di Caduta Libera.

Nella puntata del 27 ottobre di Caduta Libera, Diego – che ha sconfitto il campione Gabriele, facendosi trovare preparato in merito al Parco Nazionale del Gargano, ha affermato: «Ho il fidanzato pugliese, poi. Figuriamoci». E Gerry Scotti ha risposto così: «Sei forte Diego, lo sapevamo». Insomma, una reazione pacata com’è giusto che sia.

Diego, originario di Roma, è uno studente di chimica farmaceutica.

Leggi anche: Caduta Libera: cosa c’è sotto la botola? Svelato il mistero.

Da SaluteLab: Cosa distingue l’influenza dal raffreddore comune? Scopri i primi sintomi.