‘L’Eredità’: scelto il nome che sostituirà Carlo Conti

Il cambio di guardia era nell’aria. Per Carlo Conti è diventato un peso molto grande condurre ‘L’Eredità’. Colpa dei tanti impegni televisivi che lo hanno fatto diventare un po’ il ‘prezzemolino’ della tv di Stato, ma anche la morte dell’amico Fabrizio Frizzi. Sostituire proprio lui è davvero troppo. “Vorrei essere altrove” aveva, infatti, dichiarato in trasmissione Conti subito dopo la scomparsa del collega.

E così la Rai si è messa alla ricerca del sostituto del sostituto e secondo quanto riportato da Adnkronos il nome ci sarebbe già: Marco Liorni. Il cambio di guardia dovrebbe avvenire nella prossima stagione.

Liorni, quindi, abbandonerebbe il timone di ‘La vita in diretta’ e al suo posto, secondo insistenti rumors, dovrebbe arrivare Tiberio Timperi per il quale si tratterebbe di una ‘prima volta’. Nel suo ricco curriculum, infatti, manca proprio questa esperienza.

Ma non è tutto. Secondo il sito ‘Dagospia’, la Rai starebbe facendo carte false per riportare a casa addirittura Mara Venier. E sembra plausibile un suo ritorno alla conduzione di ‘Domenica in’. Che il programma stia andando incontro ad un restyling è cosa nota: nella prossima stagione, infatti, Cristina Parodi dovrebbe entrare in studio soltanto nella seconda parte. Cercasi vip capace di attirare il pubblico nel primo pomeriggio domenicale. E la Venier sarebbe davvero la soluzione ideale considerando il successo delle sue prime edizioni condotte negli anni Novanta?