Lino Banfi e Al Bano insieme in una fiction

Lo ha rivelato l’attore pugliese. Ecco i dettagli del progetto.

Non sappiamo quando rivedremo sul piccolo schermo nonno Libero, ma una cosa è certa: Lino Banfi non lascerà orfani i suoi fan.

È di queste ore, infatti, la notizia che l’attore pugliese ritornerà sul piccolo schermo molto presto, verosimilmente già dalla prossima stagione. Per lui è in cantiere una mini serie accanto ad un altro personaggio amatissimo dagli Italiani: Al Bano. Ebbene sì, i due più famosi rappresentanti del tacco d’Italia reciteranno insieme per i telespettatori. Ad anticiparlo è stato proprio Banfi in una intervista al quotidiano ‘Libero’.

Io per fortuna ho molte cose da fare – ha rivelato – e non sono un nonno in pensione: oltre all’Orecchietteria Banfi, ristorante che mi dà molte soddisfazioni, in zona Prati, mi hanno proposto una nuova fiction, protagonista insieme ad Al Bano: una coppia nazionalpopolare anomala, che può funzionare“.

Tuttavia ci sarebbero ancora dei dettagli da definire.

Dovrebbero essere quattro puntate – ha detto l’attore pugliese – e non so ancora se sarà per la Rai o per Mediaset. Ne parleremo meglio quando Al Bano finirà di fare il pendolare tra Russia e Giappone. Penso che ci lavoreremo dopo l’estate e andrà in onda i primi dell’anno. Lui dovrebbe interpretare un ex mafioso, una persona perbene che si è pentita di quello che ha fatto, io invece un frate cappuccino”.

Per i due artisti non si tratterebbe di una prima volta. Al Bano, infatti, nel 2013 aveva preso parte alla serie ‘Un medico in famiglia’.

Leggi anche: Toto Cutugno shock: “Sono vivo grazie ad Al Bano”.