Lino Banfi sta vivendo un dramma: “Come farò…”

Lino_Banfi

La moglie di Lino Banfi è malata.

Lo stesso attore di recente ha detto: “Sta malissimo, ma non mi rassegno. A volte mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta. Proprio ora che era il momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei…”.

Su Instagram, intanto, Mara Venier ha condiviso una foto in cui è ritratta insieme all’attore pugliese e con questa didascalia: “Ieri al compleanno del mio adorato Lillino…..forza Lino ti voglio bene“.

Infatti, Lino Banfi, ha compiuto 82 anni l’11 luglio scorso.

Già il 7 luglio dello scorso anno l’attore pugliese raccontò ai giornalisti della malattia della moglie Lucia: “è difficile far sorridere quando si ha una persona cara che non sta bene. Mi sposto eccezionalmente, perché voglio stare vicino a mia moglie, il valore della famiglia viene prima di tutto“, disse allora Banfi.

L’attore pugliese si è sposato con sua moglie nel 1962, dopo dieci anni di fidanzato, da cui ha avuto due figli: Walter e Rosanna.

Le nozze sono state celebrate di nascosto, all’alba del primo marzo, perché i genitori di lei erano contrari.

Avevo 26 anni e lei 24 – ha raccontato Banfi – Padre Stefano, il parroco della Chiesa di San Francesco a Canosa, ci disse di fare in fretta perché dopo di noi doveva celebrare un matrimonio vero. Fu una cerimonia spartana nella quale trionfò l’amore”.