L’Isola dei Famosi 2020: prime indiscrezioni sul cast del reality show

Ecco le voci sui naufraghi della prossima edizione dello show. Si sono registrati già alcuni no.

C’è chi la vuole fare. Chi no. Chi si trova impedito. Chi vorrebbe tornare. E chi vorrebbe fare il semplice inviato. Manca ancora un po’ di tempo alla prima puntata de L’Isola dei famosi. Eppure qualcosa intorno al mondo televisivo comincia a muoversi tra candidati e papabili.

Pare, tuttavia, che la produzione stia già pensando alla formazione del cast della prossima stagione, chiamata a risollevare gli ascolti non proprio brillanti dell’ultima, sconvolta dalla vicenda del presunto tradimento della compagna di Riccardo Fogli e dalle accuse di Fabrizio Corona.

Tra i candidati a un posto sulle spiagge onduregne de L’Isola dei Famosi, il cantautore Giuseppe Povia, che proprio poche settimane fa aveva sottolineato il fatto che la televisione gli ha voltato le spalle negli ultimi anni. L’autore, vincitore del Festival di Sanremo, è stato contattato dalla squadra del reality, ma ha deciso di declinare l’invito, ringraziando il programma per il pensiero e rendendo noto rifiuto su Instagram.

LEGGI ANCHE: Simona Ventura: “All’Isola dei Famosi hanno tentato di uccidermi”.

Povia Stesso scrive: «Ringrazio L’Isola dei Famosi per l’invito che ogni anno mi fa. Ho pensato che partecipando avrei possibilità di farmi conoscere di più, farei un’esperienza diversa e forse si aprirebbero altre porte e opportunità per il mio cammino con la musica. Comunque ho risposto di no come sempre, non fa per me ma grazie davvero per il pensiero, mi fa tanto piacere».

Dal messaggio del cantautore, che con i suoi testi ha sempre diviso l’opinione pubblica, si evince come non sia la prima volta che la produzione del programma mostra interesse per il suo profilo.

Anche Aurora Ramazzotti non parteciperà all’Isola dei Famosi. Il nome della figlia di Michelle Hunziker ed Eros era stato inserito nella lista di personaggi che avrebbero potuto prendere parte alla nuova edizione del reality.

La causa? Si tratta dell’alluce valgo che Aurora avrebbe ereditato da Michelle: «L’unica cosa che ho preso da mia madre è l’alluce valgo per questo non posso togliermi le scarpe».

LEGGI ANCHE: Povia dalla Balivo: “Quel terribile incidente in moto…”.

Per l’Honduras vorrebbero invece partire sia Sossio Aruta, che Milly D’Abbraccio. Altri hanno scartato l’ipotesi. È il caso, quest’ultimo, di Nicolò Scalfi, il ‘campioncino’ di Caduta Libera che vorrebbe invece partecipare a Pechino Express insieme all’altro celebre campione, Cristian Fregoni.

Anche Belen Rodriguez, che partecipò nel 2008, vorrebbe tornare, ma a condizione che con lei ci siano anche Gerry Scotti e Sabrina Ferilli. Ipotesi che appare impossibile.

A questo punto l’obiettivo è capire chi vuole fare l’inviato. Lavoro, certamente meno faticoso del concorrente, ma stancante. In pole position sembra esservi Rocco Siffredi.

LEGGI ANCHE: Ecco quali gomme da masticare aiutano a prevenire la carie.