Nelle ultime ore il web era in fibrillazione: perché Emma ed Elisa hanno litigato? La notizia era stata data dal settimanale Oggi e poi rilanciata da diverse testate on line tanto da diventare (quasi) un affare di Stato.
“Divergenze professionali” era stata la non meglio specificata motivazione dello screzio fra le due artiste. E i fans non si davano più pace. Anche perché la Marrone e la Toffoli sono due fra le artiste più apprezzate e seguite del momento. E sono anche grandi amiche.
Galeotta fu l’edizione 2015 di Amici che le aveva messe l’una contro l’altra nel serale, ma le aveva avvicinate umanamente e professionalmente tanto da spingerle a dare vita a diverse collaborazioni. Prima la canzone “Sorrido già” insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, poi la partecipazione di Emma come ospite al concerto-evento “Together Here we are” per celebrare i 20 anni di carriera di Elisa.
Ma niente paura. La secca smentita di questa lite è arrivata proprio dalle dirette interessate attraverso Twitter.
La prima è stata Emma. Da salentina doc, ha fatto sentire la voce. “Leggo articoli di un litigio tra me e mia sorella Elisa Toffoli. Fate ridere i polli… per essere elegante! E siete di cattivo esempio”. Due ore dopo è arrivato il cinguettio di Elisa: “Articoli su litigi tra me e la Brownie? Anche no”.
Il mondo della musica può dormire sonni tranquilli.
Leggo articoli di un litigio tra me e mia sorella @elisatoffoli.
Fate ridere i polli .. per essere elegante ! E siete di cattivo esempio !— Emma Marrone (@MarroneEmma) September 28, 2017
Articoli su litigi tra me e la Brownie?Anche no#thereisonlyonebrownie#abbiamoportatoipolliall'ospedaleperletropperisate
— Elisa (@elisatoffoli) September 28, 2017