Vento di cambiamento per Barbara D’Urso. Il suo salotto della domenica sera cambia giorno di programmazione. La prossima sarà l’ultima puntata trasmessa di domenica perché dalla settimana successiva ‘Live – Non è la D’Urso’ sarà spostato al lunedì in prime time. La decisione è frutto di due considerazioni: lo slittamento della prossima edizione del ‘Grande Fratello Vip’ all’anno nuovo e il successo della trasmissione della D’Urso (nonostante gli ascolti inferiori rispetto all’anno scorso). Ecco cosa dice il comunicato stampa Mediaset a firma del direttore di Canale Cinque Giancarlo Scheri.
“Ancora una volta Barbara, con Live – Non è la d’Urso, ha dimostrato di essere una colonna portante del palinsesto di Canale 5. Per questo motivo, visto lo spostamento di ‘GF VIP’ a gennaio 2020, le abbiamo chiesto di affrontare una nuova sfida: portare il suo serale nel lunedì della rete ammiraglia Mediaset. Una serata importante per noi, tradizionalmente dedicata ai grandi show. Come il suo. E Barbara, che non arretra mai davanti alle sfide, non si è sottratta: dopo l’ultima puntata alla domenica, il 20 ottobre, dal 28 debutta al lunedì, sempre su Canale 5, in diretta, in prima serata“.
A poche ore dalla nota ufficiale è arrivato anche il commento della conduttrice sui social.
“Nuova sfida… e come sempre – ha scritto la D’Urso – l’azienda chiama e io sono in prima linea… Siamo stati il talk più seguito della domenica sera ed ora andremo a occupare il posto del GF Vip (posticipato)… serata fondamentale per Mediaset. Vi aspetto“.
Leggi anche: Ecco perché Mirko Matteucci è stato assente a Propaganda Live.
Da SaluteLab: Qual è la colazione ideale per restare in forma?