Live Non è la D’Urso: gaffe epica di Barbara, confusione in studio

La conduttrice è stata protagonista di un errore che sta facendo il giro del web.

Non deve essere facile per Barbara D’Urso e i suoi autori distrecarsi nell’universo televisivo. E a volte può accadere di confondersi.

Durante l’ultima puntata di Live Non è la D’Urso, il talk del lunedì sera di Canale 5, la conduttrice è stata protagonista di una gaffe epica. Nella fattispecie è stato introdotto l’argomento influencer e guadagni per parlare del caso Chiara Biasi, chiacchieratissima dopo lo scherzo fattole da Le Iene (pronunciò la frase: «Per 80mila euro manco mi alzo dal letto»). Tra gli ospiti in studio è sbarcata Chiata Nasti, altro celebre personaggio del web. Peccato che la d’Urso credesse che quest’ultima fosse la Biasi.

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso single? Signorini: “Vecchia storia…”.

Chiara Nasti a Live Non è la D’Urso.

Ed ecco la fredda cronaca di quello che è accaduto, parola per parola.

«Ciao Chiara, felice di conoscerti. Sei la protagonista di questa settimana» ha esordito Barbara, salutando la Nasti che, piuttosto disorientata, ha sorriso rispondendo con uno spaesato «Grazie…».

Immediatamente sono intervenuti gli autori dello show. «Come no? Che è successo? Il caso della settimana, sì…», ha detto la d’Urso parlando con lo staff. Ma come? La conduttrice ha poi capito di aver commesso una gaffe epica e ha fatto dell’autoironia, invitando il popolo di Twitter a sbizzarrirsi sullo scambio di persona da lei operato: «Chiara Biasi, certo… Io ho confuso le due Chiare, ok…».

Ma non è finita qui, visto che nel lanciare una clip relativa alla tematica trattata ha chiosato: «Chiara Blasi…». Stavolta però è stata pronta la correzione, sempre suggerita dagli autori: «Come si chiama? Chiara con la l o la ì? Ok Chiara Biasi».

LEGGI ANCHE: Re Magi, sicuri di sapere tutto?

Barbara D’Urso in studio durante la gaffe.

Al termine del blocco la Nasti ha iniziato a leggere i commenti sui social e attraverso una teoria su Instagram ha risposto divertita: «Ma io sono una protagonista sempre. Non avevo capito un ca**o, grazie. Sicuramente non si confonderanno quando dovranno fare il bonifico. Io ora che mi sono rivista sto ridendo più di voi».

Il talk che ha visto invitare in studio la Chiara sbagliata è stato allestito per discutere del caso che ha tenuto banco in tv e sui social durante la settimana appena trascorsa: le cifre esorbitanti guadagnate dagli influencer più seguiti del momento. Chiara Biasi è solo una delle rappresentanti più illustri del settore con oltre 2,4 milioni di follower all’attivo. In studio anche Taylor Mega, altra giovane donna molto popolare sui social network. Il suo profilo conta 2,2 milioni di follower. A seguire la Nasti, invece, sono 1,7 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: 5 alimenti che possono causare il mal di testa.