Loredana Lecciso: età, matrimonio, carriera, figli

Scopriamo qualcosa in più su Loredana Lecciso.

Loredana Lecciso nasce a Lecce il 26 agosto del 1972. Diventa giornalista pubblicista, ma l’attività non dura molto perché l’Ordine la radia nel 2004 per gli atteggiamenti tenuti in tv e che poco si addicono ad un giornalista.

In televisione, però, approda nella seconda metà degli anni Novanta grazie all’emittente televisiva leccese Canale Otto di proprietà dell’ex-marito e dell’ex-suocero (Fabio e Antonio Cazzato). Quando a cavallo del nuovo millennio incontra Al Bano e inizia una relazione con lui, la Lecciso arriva sulle emittenti nazionali e in particolare come ospite nelle trasmissioni condotte dal cantante di Cellino San Marco.

La carriera ‘in solitaria’ prende il via nel 2004 quando partecipa come concorrente del reality ‘La Fattoria’ (anche se viene eliminata subito). Seguono ‘Domenica In’ (2004-2005), ‘I raccomandati’ di Carlo Conti e ‘Striscia la Notizia’ (2004), trasmissioni in cui viene affiancata dalla gemella Raffaella.

Fra il 2004 e il 2005 balza prepotentemente agli onori della cronaca (rosa) per i continui battibecchi con Al Bano che sfociano nella decisione di lasciarlo: famosa l’intervista in cui comunica di voler abbandonare Cellino San Marco rilasciata durante la partecipazione del compagno a ‘L’Isola dei famosi’.

Complice la relazione naufragata con l’artista pugliese, la Lecciso diventa ospite fissa del salotto domenicale di Barbara D’Urso nella stagione 2005-2006, mentre nel 2010 tenta la riscossa (televisiva) partecipando come concorrente a ‘L’Isola dei famosi’.

Nel marzo del 2018 debutta come attrice a teatro prendendo parte allo spettacolo ‘Le ultime parole di Cristo’ per la regia di Fredy Franzutti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Loredana nel 1993 sposa Fabio Cazzato dal quale ha una figlia (Brigitta). Dalla relazione con Al Bano, invece, nascono Yasmine (2001) e Albano junior detto Bido (2002).