Lorella Cuccarini: la famiglia è il segreto di un matrimonio duraturo

Fonte Instagram

Il segreto di un matrimonio duraturo? La famiglia. Parola di Lorella Cuccarini. E c’è da prenderla sul serio, considerando che lei e il produttore Silvio Testi sono sposati da 26 anni.

Fonte Instagram

La più amata dagli Italiani sciorina la sua ricetta al settimanale Diva e Donna.

Possiamo metterla in discussione quanto vogliamo, la famiglia, ma in un momento di crisi personale è l’unica cosa per cui si scovano nuove energie dentro se stessi. Noi donne poi siamo angeli del focolare. Mio marito quando sono via mi telefona per sapere dove sia questo o quello in casa”.
Una famiglia che, tuttavia, “è un viaggio in continua evoluzione” dove “gli imprevisti ci sono”. Soprattutto se si è soliti affrontare le cose in maniera diversa, addirittura opposta.

Come raccontò tempo fa a Vanity Fair, la Cuccarini ha attraversato un momento di crisi familiare quando sono morte la mamma e la suocera. Allora dichiarò: “Viviamo il dolore in modo diverso, all’inizio non è stato facile comprendersi”.

Ma il temporale è passato e la coppia pare aver trovato un punto di equilibrio. “Io e Silvio non siamo uguali – si legge oggi su Diva e Donnalui ha bisogno di staccare la spina con momenti solo suoi che io cerco di rispettare, anche se sono diversa, e ho bisogno di immergermi in famiglia”.

Insomma, “la passione e le farfalle nello stomaco durano pochissimo, la coppia evolve, e non c’è appagamento più grande di un progetto di vita: godere nell’invecchiare insieme”.

Fonte Instagram