Lory Del Santo a Storie Italiane: “Non supererò mai la morte dei miei due figli”

La showgirl è stata ospite di Eleonora Daniele su Raiuno. Ecco cos’ha detto.

Lory Del Santo
Lory Del Santo

Lory Del Santo è stata ospite di Storie Italiane, il programma di Raiuno condotto da Eleonora Daniele.

La showgirl, innanzitutto, ha voluto ricordare Walter Nudo che ieri è stato colpito da ischemia cerebrale a Los Angeles e con cui ha partecipato all’ultimo Grande Fratello VIP: “Un uomo coerente fin da subito […] a differenza di tante persone che davanti hanno una faccia, ma dietro sono velenose“.

Poi, la 60enne di Povegliano Veronese ha parlato del capitolo più doloroso della sua vita, la perdita di due figli.

Su Loren, che era malato e si è tolto la vita, la Del Santo, con le lacrime agli occhi, ha detto: “Sono stata due mesi con lui, dormendo nello stesso letto. Io ho sempre amato la diversità della solitudine, del disordine e quindi ho sempre pensato che ognuno avesse delle caratteristiche più forti di altri e, invece, erano caratteristiche che rappresentavano la sua malattia”.

Lory del Santo

Poi, a proposito dell’altro figlio morto nel 1991, Connor, precipitato dal 53° piano di un grattacielo all’età di 5 anni, la showgirl ha detto: “Non mi sono mai ripresa dalla morte di Conor perchè è stata causata da un incidente causato da una persona poco attenta. Credo che non lo supererò mai. Conduco una vita normale, ma sono diventata indifferente a tutto“.

Tuttavia, Lory Del Santo ha voluto inviare due messaggi importanti. L’uno indirizzato ai genitori: “Indagate e trovate il coraggio di andare oltre, ma non per rimproverare, ma per comprendere e cercare di aiutare” e l’altro sull’esistenza in generale: “La vita è come un’altalena, felicità e infelicità, ma vale la pena di vivere“.

Infine, parlando degli uomini da cui ha avuto i suoi due figli, Lory ha detto: “Ho scelto di avere questi figli, nonostante alcuni padri siano scomparsi. Non ho mai avuto rancore nei loro confronti perché ho sempre riconosciuto a questi uomini di avermi fatto un grande regalo che sono stati dei figli meravigliosi“.

Leggi anche: questa donna ha 97 anni ed è la madre di un noto divo del cinema.